Lukaku%2C+mini+indennizzo+dell%26%238217%3BInter%3A+de+Vrij-United
interliveit
/2022/06/11/calciomercato-inter-lukaku-chelsea-ausilio-de-vrij-united-bastoni-dumfries/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lukaku, mini indennizzo dell’Inter: de Vrij-United

Lukaku continua a spingere per il ritorno in nerazzurro. D’altra parte, anche l’Inter dice la sua e non intende darsi per vinta

Dopo aver abbandonato i nerazzurri durante la scorsa estate ed essere andato di conseguenza al Chelsea, Romelu Lukaku, ora, non desidera nient’altro che non sia un suo ritorno all’Inter. Nel frattempo, emergono nuovi dettagli a proposito di questa lunga e complicata trattativa.

Romelu Lukaku ©LaPresse

Intensi i colloqui tra la dirigenza dell’Inter e quella del Chelsea, a tal punto che, lo stesso direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, si trovava a Londra nella giornata di ieri, proprio per poter discutere in prima persona di questa trattativa. Nel frattempo, stando anche a quanto riportato nelle ultime ore da ‘Il Corriere dello Sport’, Marotta e soci avrebbero già fatto presente di non essere disposti ad inserire alcun giocatore al didentro di questa trattativa e sebbene si fosse detto negli ultimi giorni di un possibile inserimento di Dumfries in tale affare – al momento – la ‘Beneamata’ non intende utilizzare i propri big come eventuali contropartite tecniche, bensì starebbe puntando ad incassare unicamente cash. D’altra parte, il tempo è dalla parte degli ormai ex campioni d’Italia e proprio per questo, l’Inter intende continuare a lavorare sulla base di un prestito oneroso (intorno ai 5 milioni ma non è da escludere che si possa arrivare anche sui 10). In tutto questo, oltre al fatto che – anche l’agenzia del rapper Jay-Z starebbe premendo per il riapprodo del belga al Milano – Ausilio si trova in terra londinese anche per poter affrontare discorsi su Stefan de Vrij.

Calciomercato Inter, Ausilio vola a Londra per Lukaku ma nei discorsi potrebbe esserci anche un possibile approdo di de Vrij a Manchester

Stefan de Vrij ©LaPresse

Come già fatto presente più e più volte, Ausilio si trova – in questo momento – in prima persona a Londra – non soltanto per poter affrontare in prima persona il discorso Lukaku – ma anche la questione de Vrij. Il difensore olandese è da tempo finito sulla lista dei desideri di numerosi club e tra questi potrebbe esserci anche il Manchester United, il quale starebbe da tempo pensando ad un nome tra quello di: Denzel Dumfries, Alessandro Bastoni – e chiaramente quello del centrale olandese – per poter provare a puntellare la propria difesa. L’ex laziale – avendo chiaramente anche il contratto che andrà in scadenza nel prossimo 2023 – ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro e nel frattempo i ‘Red Devils’ potrebbero incominciare a farci anche più di un semplice pensierino.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz da Londra: 30 milioni e Gabriel Jesus all’Inter

L'attaccante brasiliano viaggia sempre più spedito verso l'addio in estate dall'Arsenal. Spunta nel frattempo un…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter alla MLS: addio con un anno di anticipo

Non solo Dumfries, anche un altro nerazzurro potrebbe finire per separarsi dal club meneghino in…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Salto in prima squadra: c’è un nome su tutti

Ci sono giovani della Primavera che potrebbero essere chiamati a fare il salto in prima…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter fa cassa ma non coi big: cinque con la valigia

Pokerissimo di giovani leve pronte ad essere sacrificate sul mercato estivo per qualche introito in…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Spagna: offerta dell’Inter da 30 milioni di euro

Idea di affondo dall'Inter per 30 milioni al cospetto del Barcellona per Ferran Torres, ma…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, la Premier te li porta via: 100 milioni di euro

L'ingresso in scena delle big inglesi complica le strategie dell'Inter. Ecco tutti i dettagli Le…

15 ore ago