Niente+Inter+per+Radu%3A+futuro+in+prestito+conteso+a+due
interliveit
/2022/06/15/calciomercato-inter-radu-prestito-empoli-cremonese/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Inter per Radu: futuro in prestito conteso a due

Il portiere dell’Inter lascerà sicuramente il sodalizio nerazzurro per fare esperienza altrove come prima scelta, in due su di lui

L’arrivo di Onana dall’Ajax e l’atteso rinnovo di contratto di Handanovic per un’altra stagione con opzione di rinnovo automatico non lasciano scampo a dubbi. Ionut Radu, secondo portiere nella passata stagione, potrebbe non rimanere neppure per fungere da terza alternativa: al suo posto c’è la conferma di Cordaz.

Andrei Ionut Radu mentre viene consolato da Correa ©LaPresse

L’errore che di fatto è costato lo scudetto all’Inter nella gara di recupero a Bologna è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno di insicurezze e dubbi sul suo futuro. Il calciatore, attraverso il suo agente, aveva fatto leva sul poco spazio avuto a disposizione ed il bisogno impellente di fare gavetta in realtà che potrebbero considerarlo parte integrante del progetto societario.

Per questo motivo, l’Inter non ha perso tempo nell’ascoltare le sue richieste inserendolo nella lista dei partenti. Ad oggi l’intenzione resta comunque quella del prestito, cosicché possa acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi e fare ritorno a Milano una volta che Handanovic avrà messo una pietra sopra la propria esperienza da capitano. Al momento ci sarebbero due realtà di Serie A interessate al suo profilo: l’Empoli e la neopromossa Cremonese.

Calciomercato, Radu in prestito: da sciogliere il nodo ingaggio

Andrei Ionut Radu in preda allo sconforto ©LaPresse

Qualsiasi sarà la destinazione finale tra le due, resta da eviscerare quanto effettivamente l’Inter chiederà alla società acquirente di investire sull’ingaggio del portiere rumeno e quanto spetterà alla proprietà nerazzurra in termini percentuali. L’ingaggio attuale, va ricordato, è di 1,8 milioni di euro netti a stagione.

 

 

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • News dal campo

Quanto è finita la prima partita in Serie C dell’Inter Under 23: formazione e primo marcatore | VIDEO

Esordio assoluto della formazione di mister Vecchi nel campionato di Serie C contro il Novara,…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter martedì 26 agosto: Taremi-Sassuolo in salita, ultime Interlive su Palacios-Santos

Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Akcicek-Inter, bastano 3 milioni: “Tra tre anni ne vale 60”

Yusuf Akcicek sembra il nome più concreto per la difesa dell'Inter: c'è chi è convinto…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È nata la nuova Inter: 2 moduli, 3 fattori killer e Chivu come Klopp

L'Inter di Chivu è nata sotto una buona stella, vista l'ottima prestazione contro il Torino:…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come è andato il debutto di Diouf con la maglia dell’Inter: “Si può fare il reso?”

L'ultimo acquisto nerazzurro è entrato a dieci minuti dalla fine della gara col Torino C'era…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ausilio se lo porta in Arabia: scossone Inter, contratto solo da firmare

Cosa può accadere in casa nerazzurra dopo la fine di questo calciomercato estivo L'Inter ha…

14 ore ago