La nuova Inter passa anche dal rinnovamento della rosa in questa sessione di calciomercato. Qualcosa cambia soprattutto tra le seconde linee: questa sarà l’arma in più di Inzaghi
Tra le società più attive in questo momento su tutti i fronti c’è senza dubbio l’Inter. I nerazzurri vogliono lasciarsi alle spalle la delusione per il mancato scudetto di quest’anno, e puntano a potenziare l’organico di Inzaghi, pure restando ancorati ad una politica attenta dal punto di vista dei costi. Tanti sono però i nomi che circolano in orbita interista e che andrebbero a migliorare il ventaglio di scelte dell’ex allenatore della Lazio.
Proprio nell’ambito delle seconde scelte in alcune situazioni ha peccato l’Inter 2021/22, soprattutto a centrocampo e con particolare riferimento al ruolo di vice Brozovic, che non aveva una vera e propria pedina designata. A questo e ad altri problemi provvederà e sta già provvedendo la dirigenza in questa sessione di mercato.
L’ultima annata ha messo in evidenza ancora di più la grande importanza delle seconde linee a centrocampo, nel computo totale della stagione. Proprio queste per certi versi sono mancate lo scorso anno. Vidal e Vecino vanno via, Sensi non resterà ed anche Roberto Gagliardini potrebbe partire. Questi calciatori, seppur in modalità differenti, l’anno scorso sono stati o infortunati o non sempre all’altezza quando chiamati in causa.
Per la prossima annata dunque l’arma in più del centrocampo di Inzaghi dovrà essere rappresentata anche dalle seconde scelte e dalla forza di scelta. Asllani in questo senso è il primo tassello come vice Brozo, poi Mkhitaryan come mezzala e vedremo chi altro potrà portare eventualmente il mercato. Le alternative e le rotazioni su una stagione lunga e impegnativa potrebbero essere decisive.
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…