Inter, l’ex campione del Mondo Francesco Graziani incorona Romelu Lukako e Lautaro Martinez coppia del gol del prossimo campionato
Dopo il centrocampista e il difensore mancava l’attaccante che vinse il Mondiale 1982 nella Nazionale di Enzo Bearzot. Purtroppo Paolo Rossi ci ha lasciato nel dicembre del 2020 quindi è Francesco ‘Ciccio’ Graziani a rispondere alle domande della Gazzetta dello Sport, sulle favorite del prossimo campionato di serie A. Queste le sue prime dichiarazioni: “Nonostante lo scudetto del Milan e la possibile partenza di Skriniar, per me è sempre l’Inter la squadra da battere del nostro campionato, specialmente dopo gli acquisti fatti finora. Aver riportato in Italia un giocatore come Lukaku è un enorme valore aggiunto, lui e Lautaro formano una coppia devastante: non c’è partita”.
Gli hanno chiesto quale sarà il giocatore più decisivo per il titolo e lui ha ribadito: “Premettendo che mancano ancora due mesi in cui le squadre possono cambiare, indico senza dubbio Lukaku. La A potrà contare su tanti giocatori importanti come Pogba e Di Maria, ma alla fine per me è sempre chi segna a fare la differenza a lungo termine”.
L’ex calciatore di coppie di attaccanti se ne intende, visto che con Paolo Pulici ha regalato l’ultimo scudetto al Torino nella stagione 1975/76 e insieme nella squadra granata hanno segnato valanghe di reti, dalla stagione 1973/74 fino al 1981, quando Graziani andò alla Fiorentina. Viceversa Pulici lasciò i granata l’anno successivo per andare prima all’Udinese e poi raggiunse l’ex compagno proprio nella compagine toscana l’anno successivo.
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…