Zhang+e+Antonello+confermano%3A+%26%238220%3BCon+il+nuovo+ecosistema+digitale+siamo+ancora+pi%C3%B9+innovativi%26%238221%3B
interliveit
/2022/07/11/inter-zhang-antonello-ecosistema-digitale-brand/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Zhang e Antonello confermano: “Con il nuovo ecosistema digitale siamo ancora più innovativi”

Il presidente dell’Inter ed il CEO non hanno dubbi, il percorso intrapreso lo scorso anno continua a portare innovazioni al brand 

Senza dimenticare i successi di una storia secolare, l’Inter cavalca la cresta dell’onda di un periodo storico pervaso dal progresso tecnologico. L’esperienza nerazzurra per ciascun tifoso diventa così un salto nel futuro.

La nuova interfaccia del sito web dell’Inter (fonte inter.it)

Sulla scia di quanto avvenuto lo scorso anno con il rinnovamento del logo societario, reso più minimalista e riconoscibile rispetto alle versioni precedenti, il presidente Zhang ha voluto lanciare ufficialmente il nuovo ecosistema digitale che avrà come scopo ultimo l’avvicinamento dei giovani all’ambiente nerazzurro. “In quest’epoca internet è ovunque, i media sono ovunque. Ogni azienda deve usufruirne per interagire con le nuove generazioni: è questa la chiave che permetterà alla nostra azienda di essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo”, spiega Zhang in un’ampia intervista pubblicata sul nuovo sito.

“Il fatto di essere diventato il presidente più giovane del calcio italiano è interessante come aspetto, perché sento di poter apportare migliorie all’immagine del brand restando vicino alle esigenze dei giovani. Abbiamo lanciato Inter Media House con lo scopo di produrre contenuti digitali che permettano ai tifosi di interagire sulle piattaforme social. Ogni anno cogliamo l’occasione per imparare cose nuove e cambiare una parte del nostro essere Inter per assicurarci di diventare sempre più innovativi”, conclude.

Antonello: “Ulteriore passo avanti nel nostro progetto di crescita”

Una porzione della nuova interfaccia che coinvolge il calendario dell’Inter (fonte inter.it)

Anche il CEO Corporate, Alessandro Antonello, ha voluto dire la sua in merito: “Il lancio del nuovo ecosistema digitale rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto di crescita del club, confermandosi ai massimi livelli in termini di innovazione. La società vi ha investito risorse per un anno intero”. Spazio anche ad una nuova interfaccia grafica sul proprio sito web, rinnovato in più sezioni con un maggior numero di risorse a disposizione dell’utente visitatore.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annunciato lo scambio con la Juve: “Locatelli all’Inter”

I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…

56 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Asllani a Diouf: le news di calciomercato Inter di oggi, giovedì 21 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Asllani ad…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, attaccante last minute per Chivu: è soprannominato “l’incredibile”

La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter forte su Mario Gila: cifre e tempi dell’affare | INTERLIVE

Mario Gila resta nei radar dell'Inter per il prossimo futuro: cambiano i tempi dell'affare, ecco…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, piace il nuovo Gyokeres: la coppia per i prossimi 10 anni

L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Gyokeres: l'affare può portare la coppia di attaccanti…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il nuovo acquisto è Federico Chiesa

Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…

19 ore ago