Personalit%C3%A0+e+ricercatezza%3A+Asllani+si+presenta+all%26%238217%3BInter
interliveit
/2022/07/17/inter-asllani-amichevole-monaco-dichiarazioni-brozovic/amp/

Personalità e ricercatezza: Asllani si presenta all’Inter

Il centrocampista albanese si prende la scena dopo la buona prova contro il Monaco, a segno anche la prima rete (non ufficiale) con la maglia dell’Inter

Fino a poche settimane fa si trattava soltanto di un sogno, oggi quel sogno si è trasformato in realtà. Kristjan Asllani è stato presentato come nuovo giocatore dell’Inter, alla luce dell’esplosione prestazionale occorsa nella passata stagione con la maglia dell’Empoli. Ha avuto l’occasione per mettersi in mostra nella seconda uscita precampionato a Ferrara contro il Monaco, confermando ogni aspettativa e superandone persino alcune. Ecco come.

Kristjan Asllani (foto Inter)

Il match è stato equilibrato sotto tanti punti di vista, a fini meramente statistici: possesso palla, tiri totali, calci d’angolo. Il tutto raccolto nel punteggio finale di 2-2. Ma quel che conta di più è il tipo di prova offerto. Mister Inzaghi ha dichiarato di esser soddisfatto di aver mostrato un buon calcio in una fase delicata del ritiro e contro una squadra molto competitiva, dedita anch’essa a ben figurare in Champions League. Errori a parte e quei due gol subiti in avvio che hanno rispecchiato l’andamento iniziale sottotono, l’Inter ha saputo reagire con carattere anche grazie a quel giovane mediano Asllani partito al posto di Brozovic dal primo minuto.

Preciso, senza forzare le giocate, utile in copertura nonostante non si tratti di Casemiro o Busquets, l’albanese non ha fatto per nulla rimpiangere l’assenza del compagno di reparto croato. Altro che vice: se dovesse continuare a crescere così potrebbe partire una genuina sfida interna per meglio definire i ranghi. Concentrato e mai banale, trasuda forte personalità e istinto. In più ha dimostrato di saperci fare tecnicamente, con la rete di sinistro (lui ambidestro, ndr) di prima ad incrociare sul secondo palo.

Asllani: “Sono contento, voglio fare il massimo”

Asllani alla firma del contratto (foto Inter)

Al termine della partita, Asllani ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di INTER TV: “Un anno fa non giocavo nella Primavera dell’Empoli, oggi sono qui con la maglia dell’Inter. Sono contento, voglio fare il massimo. Allenarmi coi compagni è fantastico, so di poter imparare molte cose da loro. Sono stato accolto benissimo, tutti mi aiutano: sin dal primo giorno parlavo di situazioni di gioco con Lukaku. Andiamo avanti tutti insieme con un obiettivo preciso”.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ma perché l’Inter non si prende Endrick? C’è il via libera del Real

Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…

3 ore ago
  • News dal campo

Quando rientra Thuram: la grande notizia da Appiano Gentile

Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Marotta: “Serve un giro di vite all’Inter”

Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…

13 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Le Pagelle di Inter-Fiorentina 3-0: genio Sucic, Bisseck da applausi. Lautaro fatica

Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…

23 ore ago
  • News dal campo

L’Inter ‘esonera’ Pioli: tris tutto nella ripresa, Calhanoglu trascina e Chivu dimentica Napoli

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Bayern Monaco vuole fregare un giocatore all’Inter: “Sorprende molti difensori”

Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…

1 giorno ago