Lascia+l%26%238217%3BInter+per+un+anno%3A+UFFICIALE+il+passaggio+all%26%238217%3BAZ
interliveit
/2022/07/25/calciomercato-inter-vanheusden-prestito-riscatto-az-eredivisie/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lascia l’Inter per un anno: UFFICIALE il passaggio all’AZ

Il difensore centrale ha firmato il nuovo contratto che lo legherà per una stagione all’AZ, c’è anche l’opzione di riscatto

Con un comunicato sul proprio sito web, il club olandese AZ Alkmaar ha reso noto di aver trovato un accordo con il calciatore Zinho Vanheusden per il prestito secco con diritto di riscatto in favore dell’Inter, attuale detentrice del cartellino.

Zinho Vanheusden ©LaPresse

A seguire le parole del comunicato:

“L’AZ presenta Zinho Vanheusden. Il 22enne difensore centrale giunge in prestito dall’Inter per una stagione, con cui è stata concordata anche l’opzione di riscatto.

Il belga ha iniziato la sua carriera nel 2008 con lo Standard Liegi. Dopo sette stagioni con i ‘Rouches’, nel 2015 è passato alle giovanili dell’Inter. A Milano si è fatto strada fino a diventare un giocatore della prima squadra ed è stato più volte in panchina nelle partite di Serie A. 

Nel 2018, Vanheusden è stato ceduto in prestito allo Standard Luik e successivamente ceduto a titolo definitivo. Nel giro di due stagioni ha collezionato 76 presenze con il club belga. L’Inter lo ha poi riacquistato, prima di spedirlo in prestito al Genoa CFC. Nella città portuale italiana, lo scorso anno ha giocato quattordici volte in Serie A e due volte in Coppa Italia.

Vanheusden ha debuttato tra le file della Nazionale belga l’8 ottobre 2020. Ha giocato un’amichevole contro la Costa d’Avorio, l’unica a livello internazionale finora collezionata.”

Vanheusden ispirato: “Contento di essere all’AZ”

Zinho Vanheusden ©LaPresse

Non poteva chiedere di meglio il centrale dell’Inter: “Sono davvero felice. Ci sono volute alcune settimane, ma il fatto di essere qui con la mia famiglia mi solleva il morale. Non vedo l’ora di iniziare. Sento che l’AZ sia la realtà giusta per me”.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago