Lascia l’Inter per un anno: UFFICIALE il passaggio all’AZ

Il difensore centrale ha firmato il nuovo contratto che lo legherà per una stagione all’AZ, c’è anche l’opzione di riscatto

Con un comunicato sul proprio sito web, il club olandese AZ Alkmaar ha reso noto di aver trovato un accordo con il calciatore Zinho Vanheusden per il prestito secco con diritto di riscatto in favore dell’Inter, attuale detentrice del cartellino.

Zinho Vanheusden ©LaPresse

A seguire le parole del comunicato:

“L’AZ presenta Zinho Vanheusden. Il 22enne difensore centrale giunge in prestito dall’Inter per una stagione, con cui è stata concordata anche l’opzione di riscatto.

Il belga ha iniziato la sua carriera nel 2008 con lo Standard Liegi. Dopo sette stagioni con i ‘Rouches’, nel 2015 è passato alle giovanili dell’Inter. A Milano si è fatto strada fino a diventare un giocatore della prima squadra ed è stato più volte in panchina nelle partite di Serie A. 

Nel 2018, Vanheusden è stato ceduto in prestito allo Standard Luik e successivamente ceduto a titolo definitivo. Nel giro di due stagioni ha collezionato 76 presenze con il club belga. L’Inter lo ha poi riacquistato, prima di spedirlo in prestito al Genoa CFC. Nella città portuale italiana, lo scorso anno ha giocato quattordici volte in Serie A e due volte in Coppa Italia.

Vanheusden ha debuttato tra le file della Nazionale belga l’8 ottobre 2020. Ha giocato un’amichevole contro la Costa d’Avorio, l’unica a livello internazionale finora collezionata.”

Vanheusden ispirato: “Contento di essere all’AZ”

Zinho Vanheusden ©LaPresse

Non poteva chiedere di meglio il centrale dell’Inter: “Sono davvero felice. Ci sono volute alcune settimane, ma il fatto di essere qui con la mia famiglia mi solleva il morale. Non vedo l’ora di iniziare. Sento che l’AZ sia la realtà giusta per me”.

Impostazioni privacy