L’ottimo inizio nella fase precampionato lascia presagire che possa trattarsi non soltanto di un vice Brozovic, il valore è destinato a schizzare
La fase precampionato dell’Inter ha preso il via un paio di settimane fa con i primi allenamenti di natura atletica e qualche approccio tattico, poi successivamente sviluppato e perfezionato nelle amichevoli contro Lugano, Monaco e Lens.
C’è ancora tanto lavoro da fare, come sottolineato dagli addetti ai lavori e dal tecnico Inzaghi, ma qualche nota positiva inizia ad intravedersi. Ad aver brillato è stato in particolare il neoacquisto Kristjan Asllani, di provenienza Empoli, nel ruolo di mediano come sostituto naturale di Marcelo Brozovic. Tra i due la differenza è minima. Certo il croato infonde grande sicurezza e vanta dalla sua un bagaglio di esperienze più ricco, ma la controparte di origine albanese gode della stessa decisa personalità e grande duttilità. Forte di quest’ultima caratteristica nello specifico, Asllani potrebbe conquistare presto il cuore dello staff nerazzurro senza strappar via dalle mani di Brozovic il suo scettro. Chissà che i due non possano giocare insieme.
Il giovane centrocampista ha raggiunto l’Inter dietro formula del prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni di euro, un vero affare per la dirigenza. Il suo valore è destinato a schizzare se dovesse mantenersi su questi livelli di performance. Tra qualche uscita di Coppa e campionato, più l’eventuale esordio in Champions League, potremmo vederlo sfiorare la soglia dei 40 milioni nel giro di poco tempo.
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…
Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…