Riccardo Ferri torna all’Inter nelle vesti di Club Manager della prima squadra. “Avrò bisogno della disponibilità di tutti per essere subito produttivo”
“Per me è motivo d’orgoglio tornare a toccare con mano i colori nerazzurri”. Lo ha detto Riccardo Ferri, tornato all’Inter per ricoprire il ruolo di Club Manager della prima squadra. “Lo spirito è lo stesso che ho sempre avuto anche da bambino, quando sono arrivato qui – ha detto al canale tematico nerazzurro – Tanta umiltà, tanta voglia di fare, educazione. E poi senso di appartenenza, una caratteristica che mi contraddistingue da sempre”.
“Ho sognato di tornare all’Inter – ha aggiunto Ferri, da calciatore cresciuto in nerazzurro vincendo poi da protagonista lo Scudetto dei record del 1989 oltre che due Coppe Uefa e altri 3 titoli nazionali – Adesso che vivo questo sogno me lo voglio godere giorno dopo giorno, cercando di essere produttivo per tutti per raggiungere insieme obiettivi importanti”.
“Essere all’Inter con questo ruolo è una grande responsabilità, come del resto quella che ho avuto da giocatore – ha evidenziato – E’ importante conoscere il peso di questa maglia e l’ambizione di questa società. Avere un ruolo societario all’interno di un gruppo squadra è un privilegio, ma è una posizione che può nascondere anche delle insidie. Avrò bisogno della disponibilità di tutti per crescere in fretta ed essere subito produttivo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”, ha concluso Ferri che di fatto raccoglie l’eredità pesante – con un anno di ritardo – di Lele Oriali.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…