Il ritorno di Ferri: “Era un sogno. Ruolo di grande responsabilità”

Riccardo Ferri torna all’Inter nelle vesti di Club Manager della prima squadra. “Avrò bisogno della disponibilità di tutti per essere subito produttivo”

“Per me è motivo d’orgoglio tornare a toccare con mano i colori nerazzurri”. Lo ha detto Riccardo Ferri, tornato all’Inter per ricoprire il ruolo di Club Manager della prima squadra. “Lo spirito è lo stesso che ho sempre avuto anche da bambino, quando sono arrivato qui – ha detto al canale tematico nerazzurro – Tanta umiltà, tanta voglia di fare, educazione. E poi senso di appartenenza, una caratteristica che mi contraddistingue da sempre”.

Riccardo Ferri a Inter Tv

Ho sognato di tornare all’Inter – ha aggiunto Ferri, da calciatore cresciuto in nerazzurro vincendo poi da protagonista lo Scudetto dei record del 1989 oltre che due Coppe Uefa e altri 3 titoli nazionali – Adesso che vivo questo sogno me lo voglio godere giorno dopo giorno, cercando di essere produttivo per tutti per raggiungere insieme obiettivi importanti”.

Inter, Ferri nuovo Club Manager: “Ruolo di grande responsabilità”

Ferri con Inzaghi e dirigenza ©LaPresse

Essere all’Inter con questo ruolo è una grande responsabilità, come del resto quella che ho avuto da giocatore – ha evidenziato – E’ importante conoscere il peso di questa maglia e l’ambizione di questa società. Avere un ruolo societario all’interno di un gruppo squadra è un privilegio, ma è una posizione che può nascondere anche delle insidie. Avrò bisogno della disponibilità di tutti per crescere in fretta ed essere subito produttivo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”, ha concluso Ferri che di fatto raccoglie l’eredità pesante – con un anno di ritardo – di Lele Oriali.

Impostazioni privacy