Il+Villarreal+asfalta+l%26%238217%3BInter%3A+2-4+a+Pescara+a+sette+giorni+del+debutto+in+Serie+A
interliveit
/2022/08/06/inter-villarreal-lukaku-asllani-handanovic-inzaghi-gosens-dambrosio-lecce/amp/
News dal campo

Il Villarreal asfalta l’Inter: 2-4 a Pescara a sette giorni del debutto in Serie A

Poker del Villarreal all’Inter nell’amichevole andata in scena all’Adriatico di Pescara. Di Lukaku e D’Ambrosio i gol dei nerazzurri, sabato attesi dal Lecce per la prima di Serie A

Finisce con una brutta e forse un po’ allarmente sconfitta contro il Villarreal il poco brillante pre-campionato dell’Inter di Inzaghi. All’Adriatico di Pescara gli spagnoli ne fanno quattro sfruttando al massimo le occasioni avute.

La partita è sbloccata da un gran gol di Pedraza, tiro al volo all’angolino imparabile per Handanovic. Immediato il pareggio di Lukaku con un colpo di testa dopo l’uscita a vuoto di Rulli, su bel cross di un Gosens finalmente sul pezzo. Allo scadere di un brutto primo tempo il Villarreal torna avanti: errore di Asllani in uscita, Coquelin punisce con un Handanovic tutt’altro che perfetto.

La formazione di Emery trova il tris all’inizio della ripresa ancora con Pedraza: l’esterno sguscia via a Skriniar e la piazza in porta. Al ventesimo riapre i giochi D’Ambrosio su cross di Dimarco. L’undici di Inzaghi prova a cercare il pari ma a dieci dal termine Correa innesca la ripartenza degli spagnoli finalizzata in due tempi da Jackson. All’Adriatico l’Inter priva di Brozovic non lancia certo segnali incoraggianti in vista dell’inizio del campionato, in programma sabato prossimo in casa del Lecce, anche se le gare ufficiali sono sempre un’altra cosa.

TABELLINO

INTER-VILLARREAL 2-4
29′ Pedraza, 36′ Lukaku, 43′ Coquelin, 48′ Pedraza, 65′ D’Ambrosio, 81′ Jackson

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar (62′ D’Ambrosio), 6 De Vrij, 95 Bastoni (54′ Darmian); Dumfries (62′ Bellanova), 23 Barella (68′ Gagliardini), 14 Asllani, 20 Calhanoglu (54′ Mkhitaryan), 8 Gosens (54′ Dimarco); 90 Lukaku (68′ Dzeko), 10 Lautaro (68′ Correa). A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 50 Casadei. Allenatore: Simone Inzaghi.

VILLARREAL (4-4-2): 13 Rulli; 8 Foyth, 3 Albiol (71′ Mandi), 4 Pau Torres (71′ Cuenca), 24 A. Pedraza (62′ Estupiñán); 19 Coquelin (62′ Morales), 6 Capoue, 5 Dani Parejo, 21 Yeremy (62′ Chukwueze); 17 Álex Baena (79′ M. Morlanes), 18 N. Jackson. A disposizione: 1 Reina, 35 G. Cassaro. Allenatore: Unai Emery.

AMMONITI: 22′ Calhanoglu, 39′ Jackson, 78′ D’Ambrosio

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Doveva andare all’Inter, ora può firmare con la Juventus: sarà protagonista ai Mondiali

Dall'Inter alla Juventus: era vicino ai nerazzurri, ora può andare ai bianconeri. Sirene di mercato…

5 giorni ago