Il calciatore, già in orbita del club emiliano da tempo, raggiungerà la nuova base nella giornata di domani
Quel che è stato compiuto nella passata stagione è ormai acqua passata, ma senza quelle prestazioni con la maglia dell’Empoli il centravanti non avrebbe potuto attirare su di sé l’attenzione di diversi club italiani.
Ora il destino di Andrea Pinamonti è segnato: l’Inter, proprietaria del cartellino, ha raggiunto l’accordo per il suo trasferimento a titolo definitivo al Sassuolo sulla base di 20 milioni di euro senza diritto di recompra. Con ogni probabilità verrà inserita una clausola rescissoria, scrive in esclusiva ‘calciomercato.it‘, da 2,5 milioni di euro sull’ingaggio. L’incontro avuto in sede nella giornata di ieri tra Carnevali e il resto della dirigenza nerazzurra capitanata da Marotta non aveva fatto trapelare limpidi segnali d’intesa, ma soltanto fiduciosi sorrisi. Oggi l’accordo, domani le visite mediche ed infine la firma.
Il calciatore fungerà dunque da post Scamacca (andato al West Ham, ndr) e probabilmente farà anche le veci di Raspadori, quest’ultimo indicato per vestire la maglia del Napoli. Il duo delle meraviglie della società emiliana si romperà definitivamente in favore di una nuova frontiera offensiva composta dallo stesso Pinamonti ed Alvarez. A loro due l’arduo compito di non far rimpiangere due che insieme hanno creato ed incantato, tanto da diventare anche due presenze costanti nei pensieri e negli schemi della nuova giovane Nazionale targata Mancini.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…