Tre punti per l’Inter alla prima di Serie A. Allo scadere Dumfries regala i tre punti alla squadra di Inzaghi, andata subito in vantaggio con Lukaku e poi raggiunta da Ceesay
L’Inter sbanca il ‘Via del Mare’ e si prende i primi tre punti della stagione.
Nerazzurri in vantaggio subito, proprio con Lukaku su assist di Darmian. La rete del belga dovrebbe mettere in discesa la partita, invece Brozovic e soci perdono le misure, si sfilacciano e il Lecce rialza la testa trovando il pareggio a inizio ripresa in contropiede con Ceesay. I padroni di casa sfiorano pure il vantaggio, arrocandosi poi nella propria metà campo. Inzaghi mette dentro tutti i suoi attaccanti e allo scadere è premiato: ci pensa Dumfries a regalare una vittoria subito pesante. Chi ben comincia, è a metà dell’opera, ma quest’Inter dovrà alzare il livello per diventare davvero da Scudetto.
TOP
Dimarco – Preferito a Bastoni, non delude: dal suo piede parte l’azione del vantaggio di Lukaku, nella ripresa cross al bacio per Dumfries, il cui colpo di testa va però a stamparsi sul palo. Giocatore in evoluzione, fa due ruoli: centrale e laterale.
Dumfries – Quando va dentro l’area fa sempre male. Bravo Darmian, ma rinunciare all’olandese è dura.
Handanovic – Primo tempo inoperoso, nel secondo un paio di interventi importanti per l’economia della gara.
FLOP
Brozovic – I giocatori del Lecce non lo fanno respirare, nervoso e forse non al meglio sul piano fisico. Serata storta, senza dubbio.
Calhanoglu – Inizia benino, poi si perde. Mai incisivo, fatica a trovare la posizione ideale.
Lautaro – La falciata di Baschirotto lo innervosisce. Tutto fumo, niente arrosto. Un brutto Lautaro.
LECCE-INTER 1-2
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Cetin (20′ Blin), Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez (73′ Helgason); Strefezza, Ceesay (62′ Colombo), Di Francesco (73′ Banda). All.: Baroni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (88′ Correa), de Vrij, Dimarco; Darmian (67′ Dumfries), Barella, Brozovic (58′ Mkhitaryan), Calhanoglu (67′ Dzeko), Gosens (58′ Bastoni); Lautaro, Lukaku. All.: S. Inzaghi
ARBITRO: Prontera di Bologna
VAR: Banti
Chivu ha parlato dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Torino con il risultato di…
Top e flop di Inter-Torino, gara d'esordio per i nerazzurri del campionato 2024/2025. Il riassunto…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Torino di Baroni nella prima giornata di Serie A.…
L'Inter di Cristian Chivu oggi è all'esordio in Serie A: si vedono già alcune differenze…
Le parole del presidente dell'Inter prima della sfida col Torino valevole per la prima giornata…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…