Asllani%3A+%26%238220%3BHo+la+fortuna+di+giocare+con+Brozovic+che+%C3%A8+un+giocatore+da+cui+posso+imparare+molto%26%238221%3B
interliveit
/2022/08/20/asllani-ho-la-fortuna-di-giocare-con-brozovic-che-e-un-giocatore-da-cui-posso-imparare-molto/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Asllani: “Ho la fortuna di giocare con Brozovic che è un giocatore da cui posso imparare molto”

Inter, Kristjan Asllani è stato il protagonista del Matchday Programme sul sito ufficiale della squadra nerazzurra

Kristjan Asllani ©LaPresse

 

Il neo acquisto dell’Inter Kristjan Asllani, è stato il protagonista dell’intervista di presentazione della gara di questa sera tra la squadra di Simone Inzaghi e lo Spezia allo stadio Meazza di Milano. Il giocatore ha risposto alle domande che gli sono state rivolte dal sito ufficiale della squadra nerazzurra e ha esordito così: “Ci sono tante persone che hanno contribuito alla mia crescita, che hanno arricchito la mia vita. La mia famiglia in primis, e poi le persone che ho avuto la fortuna di incontrare sul campo, allenatori come Andreazzoli che mi ha dato fiducia e la possibilità di esprimermi, Romagnoli che è stato un punto di riferimento per me e Samir Ujkani che mi ha aiutato tantissimo in tutto. Ora ho la fortuna di giocare con Brozovic che è un giocatore da cui posso imparare molto”.

Rispetto ad altri giocatori, il classe 2002 ammette di non avere un idolo calcistico ma ha spiegato: “Ho ammirato diversi giocatori per tempra e tecnica, da Sneijder a Pirlo. L’insegnamento più importante che mi son portato con me è quello di rimanere umile, con i piedi ben fissati a terra”.

Asllani ha poi voluto dire qual è stato il gol più importante, per il momento, della sua carriera e ha dichiarato: “Il gol più importante per me è stato proprio quello segnato a  San Siro contro l’Inter la scorsa stagione. Ora faccio parte di questa squadra, quindi sicuramente è strano, ma quel gol fa parte del percorso che mi ha portato fin qui. La mia prima rete (non ufficiale) con l’Inter, invece, è arrivata contro il Monaco: anche quel gol è stato incredibile. Lì sono andato di sinistro dopo la ribattuta del portiere e poi mi sono goduto la reazione del pubblico nerazzurro: da tifoso interista sentire pronunciare il mio nome è stata una grande emozione“.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

23 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Uno svedese per St.Gilloise-Inter: nel 2024 non fischiò un rigore clamoroso

Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scende il gelo in conferenza: l’annuncio a sorpresa di Chivu su Thuram

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Chivu non si fida di lui: via libera alla cessione già in estate | INTERLIVE

Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter ma resta in Serie A: raggiunge due ex nerazzurri

L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…

1 giorno ago