Champions+League%3A+al+sorteggio+a+Istanbul+saranno+presenti+due+dirigenti+nerazzurri
interliveit
/2022/08/25/champions-league-al-sorteggio-a-istanbul-saranno-presenti-due-dirigenti-nerazzurri/amp/

Champions League: al sorteggio a Istanbul saranno presenti due dirigenti nerazzurri

Inter, al sorteggio per i gironi di Champions League a Istanbul saranno presenti due dirigenti nerazzurri

Champions League ©LaPresse

 

Oggi nel tardo pomeriggio alle ore 18.00 a Istanbul, si svolgerà il sorteggio per i gironi della Champions League 2022/23. L’Inter è in terza fascia e rischia un girone molto impegnativo per non dire proibitivo, visto che tra le possibili 14 squadre di prima e seconda fascia ce ne sono molte da evitare assolutamente come Psg, Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Barcellona, per citarne solo alcune.

Nella stessa situazione c’è anche il Napoli di De Laurentiis, mentre discorso diverso per Milan e Juventus che essendo rispettivamente in prima e seconda fascia possono prendere al massimo un super team e quindi giocarsi la qualificazione più ‘facilmente’. All’evento, in rappresentanza della squadra meneghina saranno presenti il vice-presidente Javier Zanetti e l’amministratore delegato Alessandro Antonello, nella speranza che la loro presenza porti un po’ di fortuna e possa capitare un girone ‘giocabile’ per i nerazzurri. Dopo il pastrocchio del sorteggio degli ottavi dello scorso anno, dove i nerazzurri prima vennero accostati all’Ajax e poi nella ripetizione al Liverpool, si spera che la cosa non succeda di nuovo anche questo pomeriggio.

In ogni caso la squadra di Simone Inzaghi durante la manifestazione, starà volando verso la Capitale in vista della gara di domani sera all’Olimpico contro la Lazio delle 20.45 e solo quando sarà arrivata a Roma conoscerà l’esito del sorteggio. Un girone abbordabile potrebbe mettere ulteriore entusiasmo alla squadra in vista di questo difficile incontro con la formazione di Maurizio Sarri, ma si spera che i calciatori nerazzurri non si lascino distrarre dalla prossima competizione europea e restino concentrati sul campionato.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

8 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

9 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi non è riuscito a batterlo: ecco il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia dell’Inter

Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Simone Inzaghi pianifica il ritorno in Serie A: due panchine in ballo

L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non è Kone il giocatore della Roma che sogna Chivu: “Sta facendo molto bene”

La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…

2 giorni ago