Champions%2C+Inzaghi+carica%3A+%26%238220%3BSquadre+forti+ma+daremo+continuit%C3%A0+al+cammino%26%238221%3B
interliveit
/2022/08/25/inter-inzaghi-champions-league-gruppo-c/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, Inzaghi carica: “Squadre forti ma daremo continuità al cammino”

L’Inter pesca due grosse avversarie nel proprio raggruppamento di Champions League ma non intimorisce Inzaghi

Con Bayern Monaco e Barcellona a fare da apripista e un più modesto Viktoria Plzen a seguire, l’Inter ha trovato pane per i suoi denti nel cammino della fase a gironi di Champions League 2022/2023.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Il sorteggio non ha tuttavia turbato il morale né abbassato le aspettative del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Con una nota sul proprio sito web, l’Inter ha infatti pubblicato il commento del piacentino: “La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno.”

L’Inter si riconfermerà dunque padrona del proprio destino anche contro avversarie temibili, in uno dei gironi più complessi di questa edizione. La qualità in rosa di certo non manca e saranno quantomai necessari 6 punti pieni contro la piccola Plzen, per assicurarsi di tenere testa alle altre due pretendenti al passaggio del turno.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-LIVERPOOL 0-1: Thuram sbatte sui centrali, Sommer salva prima del rigore

Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…

5 ore ago
  • News dal campo

Non una grande Inter, ma è l’arbitro che regala la vittoria al Liverpool: ora si fa dura per gli ottavi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Liverpool, Calhanoglu e Acerbi fuori per infortunio: le prime diagnosi

Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Con il Liverpool il salto di qualità in Europa dell’Inter: la notte di Lautaro | VIDEO

Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco e Dumfries via insieme: ecco dove e a quale prezzo

Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la forza del gruppo: l’immagine emblematica di Luis Henrique | VIDEO

Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…

1 giorno ago