Champions%2C+Inzaghi+carica%3A+%26%238220%3BSquadre+forti+ma+daremo+continuit%C3%A0+al+cammino%26%238221%3B
interliveit
/2022/08/25/inter-inzaghi-champions-league-gruppo-c/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, Inzaghi carica: “Squadre forti ma daremo continuità al cammino”

L’Inter pesca due grosse avversarie nel proprio raggruppamento di Champions League ma non intimorisce Inzaghi

Con Bayern Monaco e Barcellona a fare da apripista e un più modesto Viktoria Plzen a seguire, l’Inter ha trovato pane per i suoi denti nel cammino della fase a gironi di Champions League 2022/2023.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Il sorteggio non ha tuttavia turbato il morale né abbassato le aspettative del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Con una nota sul proprio sito web, l’Inter ha infatti pubblicato il commento del piacentino: “La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno.”

L’Inter si riconfermerà dunque padrona del proprio destino anche contro avversarie temibili, in uno dei gironi più complessi di questa edizione. La qualità in rosa di certo non manca e saranno quantomai necessari 6 punti pieni contro la piccola Plzen, per assicurarsi di tenere testa alle altre due pretendenti al passaggio del turno.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni prende in giro Thuram: “6 mesi in vacanza”

Chivu ha parlato dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Torino con il risultato di…

2 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Torino 5-0: Thuram è tornato, Susic come Brozo, Diouf malino

Top e flop di Inter-Torino, gara d'esordio per i nerazzurri del campionato 2024/2025. Il riassunto…

3 ore ago
  • News dal campo

L’Inter mata il Toro con un netto 5-0: Thuram dà spettacolo, segna anche Bonny

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Torino di Baroni nella prima giornata di Serie A.…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter di Chivu: Sucic, il pressing e le prime differenze con Inzaghi

L'Inter di Cristian Chivu oggi è all'esordio in Serie A: si vedono già alcune differenze…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta: “Abbiamo rinunciato a cedere dei giocatori. Lookman? Ecco cosa è successo”

Le parole del presidente dell'Inter prima della sfida col Torino valevole per la prima giornata…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter lunedì 25 agosto: UFFICIALE Asllani-Torino, annuncio su Kiwior

Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…

6 ore ago