Champions+League%3A+ecco+le+favorite+secondo+i+bookmaker
interliveit
/2022/08/27/champions-league-ecco-le-favorite-secondo-i-bookmaker/amp/

Champions League: ecco le favorite secondo i bookmaker

Inter, sorteggi Chanmpions ecco l’analisi dei bookmaker sui gironi delle italiane e sulle favorite alla vittoria finale

Champions League ©LaPresse

Giovedì si sono svolti i sorteggi della Champions League 2022/23. Naturalmente, non potevano mancare le quote dei bookmaker sulle squadre partecipanti e sulla favorita per la vittoria finale. Ma andiamo con ordine e iniziamo ad analizzare i gironi delle italiane, che vedono la Juventus in un gruppo in cui, a parte il Psg, le altre avversarie non sembrano poterla impensierire più di tanto per la qualificazione agli ottavi, trattandosi di Benfica e Maccabi Haifa, come prospettato anche dal sito di scommesse Snai.

Sorteggio positivo anche per il Milan, anche grazie al fatto di essere in prima fascia, che ha pescato Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, con buone chance di passare anche come prima.

Per quanto riguarda l’Inter finita, come si temeva, in un girone difficile con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, sarà durissima qualificarsi agli ottavi.

Girone tosto anche per il Napoli, che troverà sul suo cammino per il passaggio agli ottavi Ajax, Liverpool e Glasgow Rangers.

Per quanto riguarda le quote sulla vittoria finale della competizione, in questo momento gli analisti vedono favorito il City del buon Guardiola dato a 3,5 quindi il Psg a 5, il Liverpool a 6 e il Bayern Monaco a 7. I campioni uscenti del Real Madrid per il momento sono quotati a 10, mentre a 15 troviamo Tottenham, Barcellona e Chelsea.

E le italiane? La prima ‘favorita’ è la Juventus data a 25, quindi il Milan a 33, l‘Inter a 40 e il Napoli addirittura a 100.

Come ogni anno le formazioni italiane ‘partecipano’ alla Champions più per mere questioni economiche, ma senza grandi velleità di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie, con l’obiettivo primario di passare il girone e poi magari sperare in un avversario ‘giocabile’ negli ottavi di finale.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ammette le colpe: “Troppo leziosi, poco fluidi e poco lucidi”

Al termine della sconfitta casalinga contro l'Udinese, Cristian Chivu affronta le domande della stampa Prima…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Udinese 1-2: Bisseck e Calha perniciosi, Bastoni l’unico in partita

Top e flop di Inter-Udinese, gara valida per la seconda giornata di Serie A 2025\2026.…

4 ore ago
  • News dal campo

Inter-Udinese 1-2: Dumfries illude, Chivu subisce già il primo ko

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Udinese di Runjaic nella seconda giornata di Serie A. Segui…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calhanoglu stecca e viene sostituito: “Ultima partita con l’Inter”

L'Inter è in difficoltà contro l'Udinese e tra i peggiori in campo c'è sicuramente Hakan…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’ammissione di Marotta prima di Inter-Udinese: “C’è un problema”

Le parole del Presidente nerazzurro prima del fischio d'inizio di Inter-Udinese "Penso che non ci…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Marchetti ha dato il rigore in Inter-Udinese: cosa dice il regolamento

Inter-Udinese è cambiata dopo il rigore assegnato ai friulani per tocco di mano di Dumfries:…

5 ore ago