Cronaca, tabellino, top e flop della partita fra Inter e Cremonese andata in scena al ‘Meazza’ e valevole per la quarta giornata di Serie A
L’Inter si riscatta dal ko dell’Olimpico contro la Lazio rifilando al ‘Meazza’ un netto 3-0 alla Cremonese.
L’Inter la sblocca subito con un contropiede perfetto che va in porto col tap-in di Correa sulla respinta corta di Radu alla conclusione di Dzeko. I nerazzurri sbandano molto dietro (preoccupante in ottica derby) concedendo due-tre palle gol pulite agli ospiti, che però a otto dallo scadere si fanno infinocchiare con un’altra ripartenza stavolta finalizzata magistralmente da Barella: conclusione al volo del numero 23 su assist al bacio di Calhanoglu.
Nel secondo tempo l’Inter resta ballerina ma subisce gol solo al noventesimo da Okereke, per giunta sul tre a zero in favore della squadra di Inzaghi a firma Lautaro, subentrato a Correa uscito un po’ acciaccato. Ancora contropiede, progressione e tiro all’angolino dell’argentino, in formissima per il derby di sabato col Milan sorpassato intanto in classifica.
TOP
Barella – Risponde alle ultime critiche con una prestazione praticamente perfetta, come nelle sue giornate migliori. Il gol del raddoppio è una perla, la ciliegina sulla torta, nel finale con rabbia e qualità innesca Lautaro per il tris che chiude i giochi.
Calhanoglu – E’ l’uomo dell’ultimo passaggio. Ispirato, alza la qualità delle giocate dell’Inter servendo a Barella un assist d’oro.
Dumfries – Fondamentale la sua progressione nelle ripartenza. In entrambi i gol è protagonista.
Skriniar – Specie nella ripresa è fondamentale in due occasioni nell’evitare la rete che avrebbe rimesso in discussione la partita.
FLOP
Dzeko – Cerca il gol senza riuscirci, soprattutto per colpa sua. Deve salire di condizione altrimenti l’Inter sentirà moltissimo l’assenza di Lukaku.
INTER-CREMONESE 3-1
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (71′ D’Ambrosio); Dumfries (78′ Bellanova), Barella, Brozovic (71′ Asllani), Calhanoglu, Darmian (78′ Gosens); Dzeko, Correa (54′ Lautaro). All.: Inzaghi
CREMONESE (3-5-2): Radu; Aiwu (80′ Castagnetti), Bianchetti, Lochoshvili (67′ Vazquez); Ghiglione, Escalante, Pickel, Ascacibar, Quagliata (67′ Valeri); Okereke, Dessers. All.: Alvini
ARBITRO: Fourneau di Roma 1
VAR: Irrati
Chivu ha parlato dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Torino con il risultato di…
Top e flop di Inter-Torino, gara d'esordio per i nerazzurri del campionato 2024/2025. Il riassunto…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Torino di Baroni nella prima giornata di Serie A.…
L'Inter di Cristian Chivu oggi è all'esordio in Serie A: si vedono già alcune differenze…
Le parole del presidente dell'Inter prima della sfida col Torino valevole per la prima giornata…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…