Cronaca, tabellino, top e flop della partita fra Inter e Cremonese andata in scena al ‘Meazza’ e valevole per la quarta giornata di Serie A
L’Inter si riscatta dal ko dell’Olimpico contro la Lazio rifilando al ‘Meazza’ un netto 3-0 alla Cremonese.
L’Inter la sblocca subito con un contropiede perfetto che va in porto col tap-in di Correa sulla respinta corta di Radu alla conclusione di Dzeko. I nerazzurri sbandano molto dietro (preoccupante in ottica derby) concedendo due-tre palle gol pulite agli ospiti, che però a otto dallo scadere si fanno infinocchiare con un’altra ripartenza stavolta finalizzata magistralmente da Barella: conclusione al volo del numero 23 su assist al bacio di Calhanoglu.
Nel secondo tempo l’Inter resta ballerina ma subisce gol solo al noventesimo da Okereke, per giunta sul tre a zero in favore della squadra di Inzaghi a firma Lautaro, subentrato a Correa uscito un po’ acciaccato. Ancora contropiede, progressione e tiro all’angolino dell’argentino, in formissima per il derby di sabato col Milan sorpassato intanto in classifica.
TOP
Barella – Risponde alle ultime critiche con una prestazione praticamente perfetta, come nelle sue giornate migliori. Il gol del raddoppio è una perla, la ciliegina sulla torta, nel finale con rabbia e qualità innesca Lautaro per il tris che chiude i giochi.
Calhanoglu – E’ l’uomo dell’ultimo passaggio. Ispirato, alza la qualità delle giocate dell’Inter servendo a Barella un assist d’oro.
Dumfries – Fondamentale la sua progressione nelle ripartenza. In entrambi i gol è protagonista.
Skriniar – Specie nella ripresa è fondamentale in due occasioni nell’evitare la rete che avrebbe rimesso in discussione la partita.
FLOP
Dzeko – Cerca il gol senza riuscirci, soprattutto per colpa sua. Deve salire di condizione altrimenti l’Inter sentirà moltissimo l’assenza di Lukaku.
INTER-CREMONESE 3-1
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (71′ D’Ambrosio); Dumfries (78′ Bellanova), Barella, Brozovic (71′ Asllani), Calhanoglu, Darmian (78′ Gosens); Dzeko, Correa (54′ Lautaro). All.: Inzaghi
CREMONESE (3-5-2): Radu; Aiwu (80′ Castagnetti), Bianchetti, Lochoshvili (67′ Vazquez); Ghiglione, Escalante, Pickel, Ascacibar, Quagliata (67′ Valeri); Okereke, Dessers. All.: Alvini
ARBITRO: Fourneau di Roma 1
VAR: Irrati
Nel nuovo video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Interlive.it, siamo tornati all'inizio della scorsa…
Il tecnico rumeno non perdona: retroscena su una telefonata e una lite che ha cambiato…
Marotta e Ausilio pronti ad operare una rivoluzione nel reparto mediano di Chivu: ecco chi…
Si avvicina il derby d'Italia e in casa rossonera Allegri e soci fanno il tifo…
Il valzer dei portieri in Serie A potrebbe aprire uno scenario clamoroso. L'estremo difensore del…
L'attaccante francese al centro di un giallo che potrà essere risolto soltanto tra un mese…