Inter, sembra che finalmente il progetto per il nuovo stadio possa iniziare il suo iter definitivo
Alea iacta est disse Giulio Cesare passando il Rubicone e sembra che finalmente anche Inter e Milan possano iniziare a pensare seriamente alla costruzione del nuovo impianto milanese con buona pace dei nostalgici che al pensiero di vedere il Meazza parzialmente o completamente demolito storcono il naso.
Il 19 settembre avverrà l’incontro per il dibattito pubblico, confermato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala in questo modo i due club si augurano di poter iniziare i lavori nel prossimo anno e riuscire ad avere a disposizione il nuovo stadio per la stagione 2027/28.
Naturalmente, qualora l’iter dovesse bloccarsi nuovamente o avere degli intoppi, c’è sempre la possibilità di costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovanni, che è un’ipotesi sempre valida.
Il quotidiano sportivo, ha provato a ipotizzare come si potrà sviluppare questa situazione e quali potrebbero essere i tempi tecnici prima di avere il via libera definitivo.
Il dibattito pubblico dovrebbe terminare entro la fine di ottobre poi toccherà a Pillon fare la relazione finale. Infine nuovo incontro tra il Comune e i due club per definire tutti i dettagli in base a quanto è stato deciso e trovare il giusto accordo.
Qualora tutto dovesse andare in porto, i lavori dovrebbero iniziare entro la fine del 2023 e se tutto andrà come previsto nel 2027 i due club milanese avranno la loro nuova casa.
Per quanto riguarda il costo dell’opera dovrebbe aggirarsi intorno a 1 miliardo e 200 milioni di euro, ma una volta ultimato, il nuovo stadio permetterà ai due club di incassare almeno 80 milioni di euro l’anno per ciascuno.
Il rapporto tra l'Inter e le auto diventa sempre più stretto: ecco l'auto che guiderà…
L'Inter voleva portare a Milano un difensore eccezionale: ora sappiamo tutto e Akanji (almeno finora)…
Tegola per l'Italia: un calciatore ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per un infortunio…
Servono scelte forti da parte del tecnico rumeno. Come schiereremmo la squadra già a Torino…
Già in pole per sostituire Inzaghi: profilo in linea con la nuova linea dettata da…
Da Vidic a Crespo, passando per Thuram e Calhanoglu: ecco la lista dei nomi dei…