Champions+League%2C+designato+l%26%238217%3Barbitro+di+Inter-Bayern+Monaco
interliveit
/2022/09/05/champions-league-inter-bayern-monaco-arbitro-turpin/amp/
News dal campo

Champions League, designato l’arbitro di Inter-Bayern Monaco

Le ultime Inter news registrano la designazione dell’arbitro per la partita della squadra di Inzaghi contro il Bayern Monaco in Champions League

Messa da parte la delusione per la sconfitta nel derby contro il Milan, per l’Inter è tempo di pensare alla Champions League. Mercoledì sera alle ore 21 a San Siro, i nerazzurri ospiteranno i campioni di Germania del Bayern Monaco per la gara di esordio del girone C della massima competizione europea.

L’arbitro Turpin consulta il Var in Champions ©LaPresse

Mentre sale l’attesa per il big match del ‘Meazza’, la Uefa intanto ha designato gli arbitri della partita. A dirigere la gara sarà Clement Turpin, 40enne francese che avrà come assistenti i connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore, mentre il quarto uomo sarà Ruddy Buquet. Coppia transalpina anche al VAR, dove agiranno Jerome Brisard e Willy Delajod. Il bilancio del fischietto di Oullins con le squadre italiane è in perfetta parità: 8 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Tre i precedenti con l’Inter: il primo risale addirittura a dieci anni fa: nei preliminari di Europa League l’allora squadra di Stramaccioni perse in casa 2-0 contro l’Hajduk Spalato, passando comunque il turno. Più recenti gli altri due e sempre nella fase a gironi di Champions: successo casalingo 2-1 contro il Tottenham nel 2018-19 e ko esterno 3-2 contro il Real Madrid nel 2020-21.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi risponde alle critiche: “Siamo oltre ogni aspettativa. Su Dimarco e Thuram…”

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…

14 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo raggiunto: la svolta prima di Barcellona-Inter

Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…

53 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuova stangata per l’Inter: cambia la classifica del campionato

Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bestemmia Bisseck, interviene la Procura: la verità sulla prova tv

I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma è solo l’ultimo torto: ecco quanti punti avrebbe Inzaghi senza errori arbitrali

Fa ancora discutere il mancato rigore concesso a Bisseck per il netto fallo di Ndicka.…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Verso Barcellona-Inter, le ultime su Dimarco e Thuram: le novità dalla rifinitura

Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le…

7 ore ago