Retroscena sulle passate dichiarazioni dell’ex leggenda tedesca Kahn nei confronti di Onana, oggi promessa dell’Inter tra i pali
Appena qualche mese fa, quando André Onana non era ancora ufficialmente diventato un calciatore dell’Inter ma viveva in quel limbo di incertezze a seguito della segnalazione per doping che ne aveva minato un’intera stagione, l’ex portiere nonché leggenda ed attuale dirigente del Bayern Monaco, Oliver Kahn, si è sbilanciato sulle sue qualità in un’intervista per ‘SportBild’.
“Penso che Onana sia nella top 5 dei migliori portieri del mondo”, ha sottolineato Kahn. “È agile, veloce ed esplosivo, nonché bravo con i piedi. La sua capacità di imbastire un’azione di gioco è davvero straordinaria. Sembra un condensato di Alisson e Ter Stegen. Può diventare il migliore se continua a lavorare sodo, soprattutto perché appartiene ad una generazione con un ampio margine di crescita rispetto a quella a cui appartenevo io”.
Le sue parole risuonano forte tra gli ambienti nerazzurri, entusiasti di aver strappato all’Ajax un gioiello di tale caratura internazionale. Onana è già uomo simbolo della sua Nazionale, con la quale parteciperà anche ai prossimi Mondiali in Qatar. Il passo per diventare un simbolo dell’Inter, dunque, potrebbe essere davvero breve.
Intanto, con un video postato sul proprio profilo social un paio di anni fa, il camerunese aveva ringraziato pubblicamente Manuel Neuer per un video-encomio in seguito ai risultati ottenuti con la maglia del club olandese nella relativa edizione di Champions League.
Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…
A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…
L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…
Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…
Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…
Inter-Olympiacos, i nerazzurri continuano la preparazione all'inizio della Serie A e devono fare i conti…