Retroscena sulle passate dichiarazioni dell’ex leggenda tedesca Kahn nei confronti di Onana, oggi promessa dell’Inter tra i pali
Appena qualche mese fa, quando André Onana non era ancora ufficialmente diventato un calciatore dell’Inter ma viveva in quel limbo di incertezze a seguito della segnalazione per doping che ne aveva minato un’intera stagione, l’ex portiere nonché leggenda ed attuale dirigente del Bayern Monaco, Oliver Kahn, si è sbilanciato sulle sue qualità in un’intervista per ‘SportBild’.
“Penso che Onana sia nella top 5 dei migliori portieri del mondo”, ha sottolineato Kahn. “È agile, veloce ed esplosivo, nonché bravo con i piedi. La sua capacità di imbastire un’azione di gioco è davvero straordinaria. Sembra un condensato di Alisson e Ter Stegen. Può diventare il migliore se continua a lavorare sodo, soprattutto perché appartiene ad una generazione con un ampio margine di crescita rispetto a quella a cui appartenevo io”.
Le sue parole risuonano forte tra gli ambienti nerazzurri, entusiasti di aver strappato all’Ajax un gioiello di tale caratura internazionale. Onana è già uomo simbolo della sua Nazionale, con la quale parteciperà anche ai prossimi Mondiali in Qatar. Il passo per diventare un simbolo dell’Inter, dunque, potrebbe essere davvero breve.
Intanto, con un video postato sul proprio profilo social un paio di anni fa, il camerunese aveva ringraziato pubblicamente Manuel Neuer per un video-encomio in seguito ai risultati ottenuti con la maglia del club olandese nella relativa edizione di Champions League.
La squadra di Chivu impegnata su tutti i fronti come quella di Inzaghi: tre settimane…
Il centrocampista turco è attualmente ai box per infortunio. Il suo contratto coi nerazzurri scade…
Il difensore centrale della Nazionale italiana sarebbe intenzionato a lasciare la Serie A per un…
I londinesi fanno visita ai nerazzurri nella penultima giornata di Champions League. Il manager dei…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del big match di Champions "Analogie con l'Inter…
Il centravanti francese non avrebbe gradito le scelte di Chivu: decisiva la partita di domani…