Inter, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha dato la sua opinione sull’abbattimento del Meazza e sulla costruzione del nuovo stadio
La decisione di demolire completamente lo stadio Giuseppe Meazza, una volta che sarà ultimato il nuovo impianto, probabilmente per la stagione 2027/28 è tornata a far discutere.
Lo stesso sindaco di Milano Beppe Sala, ha voluto rispondere ai comitati contrari all’abbattimento dello storico San Siro spiegando che nemmeno loro hanno trovato una soluzione idonea per un suo possibile riutilizzo.
Durante la trasmissione ‘Radio anch’io sport’ in onda sulle frequenze di Radio 1, ha voluto dare la sua opinione il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, sia sulla questione del vecchio stadio che sulla costruzione di uno nuovo per le due squadre meneghine.
Queste le sue dichiarazioni: “Lo stadio può essere abbattuto. Gli stadi, al di là del loro valore storico, sono delle infrastrutture che devono rispettare certi standard. Se la scelta fatta ha portato alla scelta della demolizione, non vedo perché non essere favorevole, a patto che Milan e Inter abbiano uno stadio all’altezza”.
Il problema che potrebbe sorgere, anche se tra 5 anni le cose potrebbe ulteriormente cambiare, potrebbe essere la capienza del nuovo impianto visto che si parla di 60000 posti rispetto agli 80000 circa del Meazza e calcolando che solo in abbonamenti sia Inter che Milan superano tranquillamente la quota di 30000, quest’anno il club nerazzurra si è fermato a poco più di 40000, tra l’altro per scelta altrimenti sarebbero potuti arrivare ad una quota superiore, una capienza così potrebbe non essere sufficiente soprattutto nelle gare di cartello in cui San Siro è sempre sold-out.
Duello tutto meneghino in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri di Chivu hanno…
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…