Torna in nazionale Robin Gosens, felice per la nuova convocazione in nazionale ma ancora lontano dalla sua versione migliore con l’Inter
Nostalgia canaglia di Ivan Perisic sulla fascia sinistra dell’Inter che nelle ultime due annate era stato un autentico fattore in positivo con i servizi offerti dal croato. In estate però a parametro zero ha deciso di sposare la causa del Tottenham di Conte lasciando di fatto un vuoto di potere da colmare in quella zona del campo. Inzaghi ha alcune alternative che ha provato a far ruotare in questa prima parte di stagione, tra incertezze, dubbi e qualche battuta a vuoto. Gosens doveva essere l’erede designato, arrivato per circa 25 milioni lo scorso gennaio ma reduce da un problema fisico che lo ha inizialmente condizionato.
Non è stata per ora ancora la stagione del riscatto per il laterale tedesco, alternato a Dimarco e Darmian, e che però almeno ha ritrovato il sorriso con la recente convocazione in nazionale. Tornerà quindi Gosens ad indossare la maglia della selezione teutonica un anno dopo e sui social con una storia Instagram non ha nascosto la sua gioia: “Di nuovo, finalmente!“.
Ora però Gosens deve trovare anche il giusto rendimento e la continuità di impiego che non ha mai avuto con l’Inter, ripercorrendo quando di straordinario fatto con l’Atalanta. Il tedesco resta infatti sotto stretta osservazione: una serie di esami lo aspettano nei prossimi mesi per provare a prendere in mano la sua avventura interista.
Per ora non convince e a gennaio dalla Germania potrebbero tornare all’assalto qualora non cambiassero le cose a Milano. Oltre al Leverkusen, a cui era stato accostato in estate, altre due potrebbero farci un pensierino. Occhio eventualmente al Borussia Dortmund e soprattutto all’Union Berlino, la grande sorpresa di questo inizio di stagione in Bundesliga che potrebbe anche provare a riportarlo in patria se le cose andassero male.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare piĂą posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farĂ a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…