L’AIA ha diramato le designazioni per l’ottava giornata di Serie A, con il big match tra Inter e Roma affidato ad un esperto della categoria
Chiusa in positivo la parentesi degli impegni di Nations League per gli Azzurri di Mancini col sorpasso al fotofinish sulla sorprendente Ungheria, è tempo di riprendere le ostilità nel campionato di Serie A.
Questo sabato si sfideranno infatti Inter e Roma in una sfida da non perdere, per delineare l’ennesimo scontro diretto tra due delle favorite alla vittoria finale della competizione.
Per l’occasione, l’Organo Tecnico della CAN A ha diramato le designazioni arbitrali: sarà Davide Massa a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto uomo Ghersini, mentre in sala VAR ci saranno Mazzoleni e Longo.
Con un bilancio di 23 incontri diretti per ciascuna, Davide Massa ha in Inter e Roma due delle squadre arbitrate con maggiore frequenza nel corso della sua lunga carriera ai massimi livelli. Sotto la sua direzione i nerazzurri hanno vinto 15 volte, pareggiando 4 incontri e perdendone altrettanti. Diversamente, i giallorossi sono stati meno fortunati: 9 le vittorie così come i pareggi, 5 le sconfitte. In entrambi i casi si conta una media di quasi tre cartellini gialli estratti per partita, mentre sono pressoché nulle le espulsioni: la Roma ne conta una, l’Inter nessuna. Attenzione anche ai calci di rigore: sono 6 concessi a favore dei padroni di casa, soltanto 2 a favore degli ospiti.
Chivu può fare a meno di Sucic per Juventus-Inter: la scelta per il centrocampista croato…
Il percorso dell'Inter in Champions League è stato straordinario nella scorsa stagione: il Supercomputer scommette…
Juventus-Inter potrebbe avere una grave defezione: un titolarissimo è in forte dubbio per il derby…
Piero Ausilio è finito nel mirino dell'Al Hilal, come Dario Baccin: la verità sulle ultime…
Ancora oggi è la quarta cessione record della storia del club nerazzurro Nel calciomercato si…
Sul campo, l'avventura con l'Inter è stata finora deludente: "Colpa degli infortuni" Finora è stata…