L’AIA ha diramato le designazioni per l’ottava giornata di Serie A, con il big match tra Inter e Roma affidato ad un esperto della categoria
Chiusa in positivo la parentesi degli impegni di Nations League per gli Azzurri di Mancini col sorpasso al fotofinish sulla sorprendente Ungheria, è tempo di riprendere le ostilità nel campionato di Serie A.
Questo sabato si sfideranno infatti Inter e Roma in una sfida da non perdere, per delineare l’ennesimo scontro diretto tra due delle favorite alla vittoria finale della competizione.
Per l’occasione, l’Organo Tecnico della CAN A ha diramato le designazioni arbitrali: sarà Davide Massa a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto uomo Ghersini, mentre in sala VAR ci saranno Mazzoleni e Longo.
Con un bilancio di 23 incontri diretti per ciascuna, Davide Massa ha in Inter e Roma due delle squadre arbitrate con maggiore frequenza nel corso della sua lunga carriera ai massimi livelli. Sotto la sua direzione i nerazzurri hanno vinto 15 volte, pareggiando 4 incontri e perdendone altrettanti. Diversamente, i giallorossi sono stati meno fortunati: 9 le vittorie così come i pareggi, 5 le sconfitte. In entrambi i casi si conta una media di quasi tre cartellini gialli estratti per partita, mentre sono pressoché nulle le espulsioni: la Roma ne conta una, l’Inter nessuna. Attenzione anche ai calci di rigore: sono 6 concessi a favore dei padroni di casa, soltanto 2 a favore degli ospiti.
Svolta di calciomercato per i nerazzurri dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Marotta pronto a…
La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…
La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…
Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…