Le probabili formazioni che i due tecnici di Inter e Barcellona manderanno rispettivamente in campo per questa terza giornata di Champions
Ritorna lo spettacolo della Champions e ad aprire le danze questa sera, in quel del ‘Meazza’, ci penserà proprio Inter–Barcellona. Una gara pressoché fondamentale per entrambe le squadre, in quanto, ambedue le compagini vantano tre punti ciascuno nel proprio girone e un’eventuale vittoria darebbe loro grande morale; a maggior ragione se questo dovesse accadere in favore dei nerazzurri.
Da qui, restano diversi i dubbi di giornata per entrambi i tecnici ed in particolar modo per Simone Inzaghi, il quale pianifica in sostanza una mezza ‘rivoluzione’ rispetto alla gara di sabato con la Roma. Dal 1′ tra i pali, partirà sicuramente Andrè Onana, mentre dinanzi a lui ci saranno Skriniar e Bastoni. Al momento, de Vrij resta invece in leggero vantaggio su Acerbi. I tre in mezzo al campo, dovrebbero essere con ogni probabilità Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan (col turco che si posizionerà nel ruolo di vertice basso). Sulla destra, Darmian resta al momento il favorito – a discapito di Dumfries – mentre sulla sinistra ci sarà con ogni probabilità Federico Dimarco. Davanti, l’unico certo del posto quest’oggi è Correa, mentre Lautaro si candida ad una maglia da titolare. Da non sottovalutare però l’ipotesi Dzeko dal 1′ (qualora il ‘Toro’ non dovesse sentirsela chiaramente). Allo stesso tempo, pure Xavi è chiamato a reinventare la difesa, in quanto anche il Barça è alle prese con qualche infortunio di troppo. Sciolti tutti i dubbi in attacco invece.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-BARCELLONA
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa , Lautaro. All: S. Inzaghi.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. All: Xavi.
Arbitro: Vincic (SLO)
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…