Il tecnico piacentino scioglierà le riserve sulla presenza o meno del centravanti argentino, il quale sarebbe chiamato ad offrire la sua prestazione migliore
Per l’Inter non è un grande periodo di forma. Molte delle certezze create mattone dopo mattone nella passata stagione sembrano crollate miseramente ai piedi del tecnico Simone Inzaghi, a tratti incredulo, a tratti consapevole di quanto fatto poco e male dai suoi uomini nell’inizio di campionato.
Il percorso in Champions League è stato finora senza infamia e senza lode: dopo la discreta prestazione contro il Bayern Monaco, riuscito comunque ad espugnare il fortino nerazzurro con due reti meritate, l’Inter ha guadagnato tre punti importanti contro il Viktoria Plzen. Oggi tocca al Barcellona, una delle tre grandi corazzate che Inzaghi ha etichettato come potenziali favorite alla vittoria della competizione.
Per l’occasione non ci sarà Romelu Lukaku, come noto, per via di un rallentamento nel recupero dall’infortunio che da un mese a questa parte lo sta tenendo fermo ai box. E proprio negli ultimi giorni si è parlato tanto anche di Lautaro Martinez, afflitto da un fastidio muscolare dopo la partita con la Roma. Gli esami strumentali non hanno evinto lesioni, fortunatamente, ma questo potrebbe non bastare per far sì che il centravanti argentino faccia parte degli undici titolari scelti dal tecnico piacentino.
Nelle prossime ore verranno sciolte le ultime riserve sulla sua condizione. Nel caso in cui dovesse comparire nella prima metà della distinta pregare, Lautaro sarà chiamato ad offrire la migliore prestazione possibile. Su di lui infatti ricadrebbe il grosso delle responsabilità dell’attacco, coadiuvato dal connazionale Joaquin Correa. L’obiettivo è spezzare il digiuno che perdura da fine agosto, sulla scia di quanto mostrato nella passata stagione. Non va infatti dimenticato il gran gol contro il Liverpool nel ritorno degli ottavi di Champions League che gli è valso il riconoscimento del ‘Goal Of The Week‘ da parte del UEFA, davanti a Muller e Mbappé.
Il difensore svizzero è arrivato in estate dal Manchester City in prestito con obbligo di…
La sconfitta contro il Bodo Glimt ha mietuto altre vittime oltre a Lautaro Martinez. E…
L'eventuale eliminazione ad opera del Bodo Glimt potrebbe avere importanti ripercussioni sul mercato dei nerazzurri…
Nel 2023 fu vicino ai nerazzurri per rimpiazzare il difensore slovacco, ma non andò in…
Potrebbe tornare a disposizione già per la partita di domani Squalifica cancellata? Come ha confermato…
Il fondo americano aveva messo a bilancio preventivo la qualificazione agli ottavi di Champions League…