Cambio di allenatore in quel di Siviglia con l’addio di Julen Lopetegui e l’arrivo in Andalusia di Jorge Sampaoli, al suo ritorno in biancorosso. Per gennaio idea dall’Inter
La Champions League all’Inter ha restituito il sorriso col successo contro il Barcellona che ha interrotto una serie di due ko di fila. Ad altre squadre invece la due giorni europea non ha portato in dote grandi soddisfazioni. Lo ha scoperto ben presto sulla sua pelle il Siviglia e Julen Lopetegui, che dopo il pesantissimo ko interno contro il Borussia Dorrmund per 1-4 ha incassato l’esonero per mano della dirigenza andalusa. Il club iberico, letteralmente disastroso finora sia in campionato che in Champions League, ha quindi optato per una sorta di usato sicuro riportando a Siviglia a distanza di qualche anno Jorge Sampaoli.
Si tratta dunque di un ritorno per l’allenatore argentino dopo l’esperienza del 2016-2017. Un rientro a Siviglia che potrebbe anche indurre il club a potenziare la squadra a gennaio seguendo i dettami e le logiche del nuovo allenatore, che potrebbe anche bussare in casa Inter.
Sampaoli potrebbe attingere a piene mani dall’emergenza offensiva dell’Inter che, al netto di Lautaro Martinez, continua a ritrovarsi a dover fare rotazioni a causa di svariati infortuni. Tra gli attaccanti meno costanti c’è proprio l’argentino Joaquin Correa, già accostato al Marsiglia di Sampaoli in estate, e che ben presto potrebbe anche tornare in auge come suggestione.
Secondo quanto evidenziato da ‘Calciomercatonews.com’, non è da escludere che lo stesso tecnico albiceleste, per dare una scossa offensiva, possa riprovarci già a gennaio per il Tucu ma stavolta col Siviglia, club dove peraltro l’attaccante dell’Inter è anche già stato. Investimento importante per ora non ripagato quello di Correa in nerazzurro, motivo per cui si tratta di un calciatore tutt’altro che incedibile, ma solo a determinate cifre.
Il Ds nerazzurro a lavoro su tante trattative nel mercato di gennaio, ma non tutte…
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…