Sassuolo+%C3%A8+un+tab%C3%B9%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+il+%26%238216%3Bfattore%26%238217%3B+Lautaro+per+Inzaghi
interliveit
/2022/10/07/sassuolo-inter-tabu-precedenti-fattore-lautaro-mapei-stadium/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sassuolo è un tabù: ma c’è il ‘fattore’ Lautaro per Inzaghi

L’Inter riparte da zero e guarda già in vista del match di domani contro il Sassuolo. Nel frattempo Inzaghi si ‘aggrappa’ a Lautaro

Reduci dall’importantissima vittoria ottenuta in Champions League contro il Barcellona, l’Inter riparte daccapo e torna a rivolgere il proprio sguardo al campionato, dove ad attenderli ci sarà il temibile Sassuolo di Alessio Dionisi.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Una gara che siamo certi non deluderà le aspettative e a testimoniarlo ci sono proprio i precedenti. Sono infatti trascorsi ben nove lunghi anni dal primo confronto di sempre tra Sassuolo e Inter. Da quel momento, le due compagini si sono affrontate addirittura 18 volte in Serie A: con il bilancio che è – ora come ora – in netta parità. Restano a 8 infatti i successi raccolti a testa dalle due squadre e con tanto di 2 pareggi per ciascuno (tra l’altro con nessuno dei quali arrivato al ‘Mapei’). Oltre al tabù, c’è però una particolare ‘ricorrenza’ che attende i nerazzurri ed in particolare Lautaro Martinez.

Sassuolo-Inter, i nerazzurri tentano il ‘blitz’: c’è anche il fattore Lautaro a favore di Inzaghi

Lautaro Martinez ©LaPresse

Nonostante i precedenti tra Sassuolo e Inter restino al momento pari, c’è anche un particolare dato che può e deve sicuramente far sorridere mister Inzaghi. Difatti, Lautaro Martínez – ad oggi – ha non soltanto realizzato 4 gol in carriera contro il Sassuolo in campionato, bensì, il ‘Toro’ ha anche messo a segno la sua prima doppietta in Serie A proprio contro i neroverdi nella sfida della stagione 2019/20 giocatasi al ‘Mapei Stadium’ . Tra le tante cose infine, il numero 10 nerazzurro ha anche ‘svolto’ il suo esordio assoluto in nerazzurro nella prima giornata del campionato 2018/19 in quel di Reggio Emilia. Insomma, che tutto questo possa essere di buon auspicio non soltanto per l’ex Racing Club ma per tutta la compagine dell’Inter.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Akanji lancia l’allarme: “Finirò in un altro club in estate?”

Il difensore svizzero è arrivato in estate dal Manchester City in prestito con obbligo di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Allarme Inter per due giocatori: “Non reggono più”

La sconfitta contro il Bodo Glimt ha mietuto altre vittime oltre a Lautaro Martinez. E…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, via un titolare senza ottavi di Champions: ecco il prescelto

L'eventuale eliminazione ad opera del Bodo Glimt potrebbe avere importanti ripercussioni sul mercato dei nerazzurri…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Doveva essere l’erede di Skriniar: dopo tre anni può arrivare all’Inter

Nel 2023 fu vicino ai nerazzurri per rimpiazzare il difensore slovacco, ma non andò in…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ribaltone sentenza Inter-Juve: chiesta la grazia alla FIGC

Potrebbe tornare a disposizione già per la partita di domani Squalifica cancellata? Come ha confermato…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Oaktree vs Chivu? “Stagione negativa anche con lo scudetto”

Il fondo americano aveva messo a bilancio preventivo la qualificazione agli ottavi di Champions League…

1 giorno ago