Antonello+si+sbilancia%3A+%26%238220%3BPuntiamo+alla+Formula+1.+Nuovo+stadio%3F+Vi+spiego%26%238221%3B
interliveit
/2022/10/08/inter-antonello-intervista-formula-1-nuovo-stadio-collaborazione-moncler/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Antonello si sbilancia: “Puntiamo alla Formula 1. Nuovo stadio? Vi spiego”

Alessandro Antonello esce allo scoperto e dice apertamente la sua su moltissimi scenari legati all’Inter di oggi

Negli ultimi anni trascorsi, il mondo intero ha inevitabilmente dovuto far fronte ad un’intera pandemia che ha messo in netta difficoltà migliaia e migliaia di persone, tra cui, in particolar modo, anche numerosissimi club, tra i quali vi è anche l’Inter.

Marotta, Zhang e Antonello ©LaPresse

A dire la sua per l’appunto su questa vicenda, ci ha pensato lo stesso amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello, il quale è intervenuto durante l’evento organizzato in occasione del ‘Wired Next Fest’ di Milano: “La pandemia ha accentuato fattori già presenti nel sistema del calcio. L’Inter, come gli altri grandi club, hanno sofferto più di altri, soprattutto per il venir meno degli introiti da stadio. Allo stesso tempo, i fan possono venire ora allo stadio liberamente e noi dobbiamo cercare di coniugare sostenibilità finanziaria e la competitività sul campo. Nei momenti di difficoltà questi due elementi devono convivere”. Sono state queste le premesse predisposte da parte dell’ad nerazzurro, ma in seguito a tutto ciò, lo stesso Antonello, ha poi potuto soffermarsi anche su altro.

Inter, Antonello non ha dubbi: “Serve un intervento della Lega. Nel frattempo noi lavoriamo al nuovo stadio e ad altre innovazioni”

Alessandro Antonello e Paolo Scaroni ©LaPresse

Dopo essersi soffermato sull’importanza della sostenibilità economica, Alessandro Antonello, ha da lì poi così concluso: “Stiamo lavorando sull’infrastruttura per noi strategica, il nuovo stadio di San Siro. Ma serve un intervento a livello di Lega italiana. Il nostro progetto di sviluppo non guarda solo al calcio, ma puntiamo a diventare una società di lifestyle, anche con collaborazioni come quella con Moncler e altri brand milanesi. Il nostro modello è la Formula 1. Abbiamo anche lanciato una piattaforma e-commerce in sei lingue, per permettere ai fan di comprare alcuni prodotti. Siamo in una fase di sviluppo innovativo e stiamo portando avanti innovazioni tecnologiche e sportive”.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Chivu non si fida di lui: via libera alla cessione già in estate | INTERLIVE

Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter ma resta in Serie A: raggiunge due ex nerazzurri

L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritorno Curva a San Siro: cosa prevede l’accordo con la Questura

Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

1 giorno ago