Le italiane fiutano il colpo e pensano ad un giovane del Borussia Dortmund: Vasco Walz in scadenza di contratto a giugno con il club giallonero. La situazione
L’Inter come spesso capita resta attenta anche al calciomercato dei giovani, soprattutto quelli a buon mercato e che complessivamente possono rivelarsi ottimi affari nel rapporto qualità-potenziale-prezzo. In questo contesto potrebbe inserirsi anche un ragazzo di proprietà del Borussia Dortmund e che avrebbe già attirato su di se le mire di club italiani come Milan e Juventus.
Si tratta di Vasco Walz centrocampista classe 2004 seguito da Leaderbrock Sports che ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con il Borussia Dortmund e non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Juventus e Milan fiutano il colpo ma non sono da escludere altri colpi di scena.
Ivica Erceg, vice-allenatore del Kickers Offenbach, ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb’, ha descritto lo stesso Walz: “So che parla molto bene l’italiano e che si sente italiano. Per caratteristiche si adatterebbe perfettamente alla Serie A, non ho dubbi su questo. È un jolly di centrocampo in grado di giocare un calcio moderno, perché è valido nelle due fasi, col pallone fra i piedi, nei tackle e anche nell’impostazione. Attacca e difende senza mai fermarsi. Per questo dico che somiglia molto a Gennaro Gattuso, un duellante intenso e aggressivo, ma anche un abile stratega tatticamente”.
Una presentazione intrigante per il giovane Walz che parla peraltro anche la lingua italiana. Un talento che a parametro zero non può che far gola alle big di Serie A, Inter compresa che potrebbe così unirsi a Milan e Juventus nella corsa ad un centrocampista intrigante e ancora in formazione, che ha tutto il tempo dalla sua parte.
Tante polemiche nel derby d'Italia per il gol decisivo di Adzic. L'arbitro Colombo lo convalida…
La possibilità di esonero per Cristian Chivu sta facendo discutere parecchio: c'è stato un lungo…
Il fondo americano cambia le strategie di mercato. Mollata la pista che portava al centravanti…
Chivu non ha preso per nulla bene quanto accaduto in Juve-Inter: l'allenatore era furioso nello…
Alla fine, l'Inter ha rinunciato a Lookman, evitando anche di prendere un quinto attaccante più…
Il comportamento di Marcus Thuram ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti: non ha…