Champions+League%2C+UFFICIALE%3A+designato+il+team+arbitrale+di+Barcellona-Inter
interliveit
/2022/10/10/barcellona-inter-champions-league-arbitro-marciniak/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions League, UFFICIALE: designato il team arbitrale di Barcellona-Inter

Otto giorni dopo dalla partita d’andata si gioca il delicato ritorno di Barcellona-Inter, intanto l’UEFA ha comunicato la designazione della squadra arbitrale

Con la vittoria maturata contro il Barcellona a ‘San Siro’ con il punteggio di 1-0 l’Inter ha potuto tornare in piena corsa qualificazione agli ottavi di Champions League, ma i giochi sono tutt’altro che chiusi. Il prossimo mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 21, si terrà la gara di ritorno sull’ostico manto erboso del ‘Camp Nou’: i padroni di casa daranno il tutto per tutto per non farsi sfuggire il passaggio del turno sotto il naso.

Per l’occasione, l’UEFA ha diramato la designazione della squadra arbitrale. Questa giunge in un momento caldissimo, subito dopo le critiche piovute addosso allo scorso direttore di gara sloveno Vincic da parte di Xavi e del presidente blaugrana Laporta. Sul polacco Marciniak, dunque, grande pressione e responsabilità. L’esperto internazionale verrà coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz, con Musiał quarto uomo. In sala VAR figureranno Kwiatkowski e Attwell.

Con Marciniak tanti precedenti, per l’Inter è striscia positiva

L’ultima volta che l’Inter e Marciniak si sono incontrati è stato lo scorso inverno, in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League persa per 2-0 contro il Liverpool. Prima di allora, sono quattro gli altri precedenti terminati tutti con punteggi favorevole ai nerazzurri. Dapprima nella stagione 2014/2015 di Europa League contro il Wolfsburg (3-1), poi nel 2018 proprio contro il Barcellona (1-1), nel 2019/2020 contro lo Slavia Praga (3-1) e nella semifinale di EL contro lo Shakhtar nel 2020 terminata con il punteggio di 5-0.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato con il Milan: può essere lui il colpo in difesa?

L'Inter potrebbe sfidare i rossoneri per l'obbiettivo di mercato: può essere lui il colpo in…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, dopo Provedel ecco il secondo colpo: agenti in Italia`

Inter, pronto il secondo colpo dopo Provedel: gli agenti del giocatore sono già in Italia.…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, finalmente il primo acquisto: chiuso l’accordo

L'Inter ha chiuso il suo primo acquisto di mercato: trovato l'accordo definitivo per l'arrivo del…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo dalla Premier? Occasione di mercato per i nerazzurri

L'Inter potrebbe fare un affare in Premier: il giocatore potrebbe lasciare il club e diventare…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni, addio all’Inter possibile: la destinazione non sarà il Barcellona

Bastoni, possibile l'addio all'Inter. La destinazione non sarà il Barcellona. Nuove sirene di mercato per…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

6 giorni ago