Probabili+formazioni+Barcellona-Inter%3A+dubbio+in+attacco
interliveit
/2022/10/12/probabili-formazioni-barcellona-inter-champions-inzaghi-lautaro-gagliardini-xavi/amp/
News dal campo

Probabili formazioni Barcellona-Inter: dubbio in attacco

La sfida di stasera al Camp Nou è fondamentale se non decisiva in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League

Il ‘muro’ e lo spirito di San Siro. Inzaghi punta a strappare un risultato importante stasera al Camp Nou con gli ‘ingredienti’ dell’andata. Un’altra vittoria contro il Barcellona avrebbe del clamoroso e significherebbe qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. Ma anche un pareggio consentirebbe ai nerazzurri di avvicinarsi a un un traguardo che all’inizio sembrava ai limiti dell’impossibile.

Il tecnico nerazzurro ripresenterà quasi la stessa formazione di una settimana fa. Onana tra i pali (per il camerunese, ex del match, terza consecutiva da titolare), in difesa il terzetto titolare Skriniar-de Vrij-Bastoni che una settimana fa ha murato gli attacchi di Pedri e compagni. Novità sull’out destro rispetto al Meazza, Dumfries anziché Darmian anche se l’italiano nutre ancora qualche speranza di partire dall’inizio. A sinistra Dimarco, in regia Calhanoglu con ai lati Barella e Mkhitaryan. Davanti Dzeko e Lautaro.

IPOTESI UNICA PUNTA – Avendo però due soli attaccanti a disposizione, eccetto i Primavera Curatolo e Carboni, l’allenatore interista sta valutando l’utilizzo dal primo minuto di un solo attaccante, nella fattispecie Lautaro con Mkhitaryan alle sue spalle. Una sorta di 3-5-1-1, con Gagliardini interno al posto dell’armeno. Obbligato a conquistare i tre punti per restare in corsa ottavi, Xavi medita una squadra ultra-offensiva con Ansu Fati e Dembele ai lati di Lewandowski. In difesa dovrebbe agire de Jong al posto dell’infortunato Christensen. Arbitro dell’incontro il polacco Marciniak.

Champions League, Barcellona-Inter: le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, De Jong, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Ansu Fati. All.: Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi

Arbitro: Marciniak (POL)

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

6 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago