Le parole del difensore centrale dell’Inter nel pre-partita sul difficile momento attraversato dalla squadra e lo stimolo di ripartenza
A seguito del prezioso punteggio maturato sull’ostico terreno di gioco del ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, l’Inter si avvia con prontezza alla gara di campionato contro la Salernitana. Per l’occasione, appena pochi minuti prima dell’inizio, Alessandro Bastoni è stato ospite dei microfoni di ‘Sky Sport’ per qualche brevissima domanda.
“Stiamo cercando di ritrovare la nostra identità dopo un inizio tutt’altro che semplice. Usciamo da tre partite in cui abbiamo ritrovato grande consapevolezza, ora dobbiamo continuare così”, ha dichiarato il calciatore.
Quindi ha dedicato qualche secondo all’analisi della sfida che attende l’Inter: “Passare dalla Champions ad oggi non è semplice, ma abbiamo lavorato per far sì che venisse mantenuta la stessa mentalità. Abbiamo avuto un confronto tra di noi nello spogliatoio e abbiamo capito di non doverci lamentare troppo degli altri. Quel che serve è aiutarci a vicenda per raggiungere tutti gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Nessuno andava contro Inzaghi, mancava soltanto il saper soffrire in gruppo”.
Bastoni non prende parte all’undici di partenza contro la Salernitana, accanto ai soliti Skriniar e de Vrij. Al suo posto spazio ad Acerbi, ma lui non ci ha pensato minimamente. Quel che conta è che la squadra “partecipi interamente sia nella fase offensiva che difensiva, come hanno fatto anche Dzeko e Lautaro“, ha infine aggiunto il calciatore. Intanto via al match.
Hakan Calhanoglu si è sfogato con un lungo messaggio sui social: cosa c'è dietro e…
Svolta di calciomercato per i nerazzurri dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Marotta pronto a…
La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…
La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…
Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…