Tour+de+force+fino+al+Mondiale%3A+due+grandi+ostacoli+per+Inzaghi
interliveit
/2022/10/18/inter-calendario-serie-a-mondiale-juventus-atalanta-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tour de force fino al Mondiale: due grandi ostacoli per Inzaghi

I nerazzurri non possono più permettersi passi falsi viste le già quattro sconfitte collezionate in questo inizio di stagione

A causa del complicato avvio fatto registrare da parte dell’Inter, la squadra di Inzaghi, in virtù di questo, non può più concedersi alcuna ‘piccolezza’. Come se tutto questo non bastasse però, i nerazzurri, da qui fino al Mondiale, saranno chiamati ad un dispendio energetico tutt’altro che indifferente.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Ad attendere l’Inter infatti, ci sarà un calendario non da poco ponto. Nel senso che, prim’ancora che il Mondiale di Qatar 2022 prenda il via, la squadra di Inzaghi troverà davanti a sé numerose compagini che hanno bisogno di punti (alla stessa maniera così come i nerazzurri). In virtù di questo quindi, per gli attuali vice campioni d’Italia – che occupano momentaneamente la settima posizione con 18 punti conquistati sin qui – non sarà minimamente facile risalire in vetta alla classifica, tantomeno se dinanzi a sé troveranno squadre del calibro di Atalanta e Juventus.

Inzaghi è ‘alle strette’ da qui fino al Mondiale: il calendario completo dell’Inter

Simone Inzaghi ©LaPresse

Pur di provare a ridurre il divario che la separa dalla vetta, servirà un grande sprint da parte dell’Inter da qui fino al Mondiale, in quanto sia Napoli, che Milan e Atalanta viaggiano ormai a ‘vele spiegate’ e non vogliono minimamente saperne di fermarsi. In tal senso, i nerazzurri, prima di trovare dinanzi a sé le complicate trasferte in quel di Torino e Bergamo – rispettivamente contro la Juventus e poi la ‘Dea’ – se la vedranno ancor prima con: Fiorentina, Sampdoria e di mezzo ai due big match ci sarà poi il Bologna; tenendo chiaramente presente anche la gara di Champions League in programma contro il Viktoria Plzen il prossimo 26 ottobre al ‘Meazza’.

IL CALENDARIO COMPLETO DELL’INTER:

  • Fiorentina-Inter: sabato 22 ottobre ore 20.45 a Firenze
  • Inter-Sampdoria: sabato 29 ottobre ore 20.45 a Milano
  • Juventus-Inter: domenica 6 novembre ore 20.45 a Torino
  • Inter-Bologna: mercoledì 9 novembre ore 20.45 a Milano
  • Atalanta-Inter: domenica 13 novembre ore 12.30 a Bergamo
Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritorno Curva a San Siro: cosa prevede l’accordo con la Questura

Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

23 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

1 giorno ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

1 giorno ago