Le dichiarazioni del tecnico dopo il successo allo scadere contro la Fiorentina. Migliore in campo Lautaro: âĂ dal 13 agosto che fa sempre quello che deve fareâ
LâInter si impone al âFranchiâ con il fortunoso gol di Mkhitaryan al 95â˛. Per Inzaghi tre punti dâoro perchĂŠ può cosĂŹ restare agganciato al treno Scudetto.
âCi abbiamo creduto, dando un grandissimo segnale. Questa è una vittoria importantissima â ha detto a âSky Sportâ il tecnico nerazzurro prima di bacchettare la squadra â Alla mezzâora eravamo 2-0 e la partita era in controllo, poi come spesso capita prendiamo gol e ci innervosiamo. Questo non va beneâ. Trascinatore della serata, un assist e due gol, Lautaro Martinez: âEro tranquillo quando non segnava, è dal 13 agosto che fa sempre quello che deve fareâ. Non ha convinto, invece, Correa, che a onor del vero ha giocato la prima da titolare dopo lâinfortunio: âĂ un giocatore di grandissima qualitĂ , penalizzato da problemi fisici. Stasera ha fatto quello che doveva fare, mettendosi al servizio della squadra. Ha bisogno di continuitĂ , alla Lazio giocava sempre mentre qui non può essere cosĂŹ e deve abituarsi. Può solo crescere, ci aiuterĂ tantissimo da qui alla fineâ.
âNon vediamo lâora di recuperare Lukaku, Brozovic e Gagliardini â ha sottolineato il tecnico â Aspetto il ritorno di questi ragazzi che abbiamo fuori da tempo. Per noi sono giocatori importantissimi. Handanovic versione âconsigliereâ in panchina? Samir è il nostro capitano. Adesso ha un problema a un dito che speriamo si possa risolvere presto. Ă stato bellissimo lâabbraccio dei ragazzi alla fine, perchĂŠ abbiamo dato un grandissimo segnale su un campo difficileâ.
In conclusione Inzaghi ha risposto in merito alla vicinanza della societĂ , ma anche di Zhang venuto anche lui in trasferta a Firenze: âIl presidente è stato con noi anche in treno: è una presenza molto importante come quella di Marotta, Ausilio, Ferri⌠Tutti vogliono il bene dellâInter. Qui câè unâanima importante, con giocatori che hanno vinto e che vogliono continuare a farlo. MartedĂŹ ci giochiamo un ottavo di Champions e in campionato vogliamo essere lĂŹ a giocarcela. PerchĂŠ non ho esultato dopo il 3-4? PerchĂŠ può sempre succedere qualcosaâŚâ
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…