ESCLUSIVO+agente+Iliev%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+dia+pi%C3%B9+spazio+ai+suoi+talenti%26%238221%3B
interliveit
/2022/10/27/esclusivo-inter-viktoria-plzen-youth-league-iliev-juventus-chivu-primavera-inzaghi-casadei/amp/
Esclusive InterLive.it

ESCLUSIVO agente Iliev: “L’Inter dia più spazio ai suoi talenti”

Kaloyan Ivanov ha parlato in esclusiva a Interlive.it del diciottenne bulgaro che due anni fa i nerazzurri strapparono alla concorrenza della Juventus

Nikola Iliev è il calciatore che può aver dato una svolta alla stagione della Primavera, salvando Chivu da un esonero che in molti auspicavano. Sabato scorso alla Fiorentina ha siglato il gol che ha regalato la prima vittoria in campionato. Tre punti pesanti per abbandonare il penultimo posto. Ieri ne ha invece fatti addirittura quattro in Youth League al malcapitato Viktoria Plzen, permettendo all’Inter di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta. Un bel regalo per il suo allenatore, che festeggiava i 42 anni.

Nikola Iliev ©LaPresse

Iliev come Casadei? Il rischio c’è. Due anni fa battuta la Juventus

Il diciottenne bulgaro è stato già importante l’anno scorso nella conquista del campionato (siglò il gol decisivo in finale contro la Roma) ma ora con le partenze di Casadei e degli altri big il suo peso specifico all’interno della squadra è inevitabilmente aumentato. Come le responsabilità, che il ragazzo di Yudelnik non sembra affatto temere. Due anni fa, con un assegno di 500mila euro, l’Inter è riuscita a strapparlo al Botev e soprattutto a una concorrenza agguerrita che comprendeva pure la Juventus. La ‘speranza’ dei tifosi, di chi perlomeno segue pure la Primavera è che non possa ripercorrere le orme in chiave mercato dello stesso Casadei, ma il rischio c’è se dovesse confermarsi su questi livelli e la società ancora aver bisogno di fare cassa per i ben noti problemi finanziari.

Del presente e del futuro di Iliev ne abbiamo parlato in esclusiva qui su Interlive.it con il suo agente Kaloyan Ivanov:

– Con 5 gol ha regalato a Chivu due vittorie pesanti. Com’è il rapporto di Iliev con il mister rumeno?
“È un rapporto top. Per quanto ne so, al di là dei brutti risultati di inizio stagione, Chivu ha un bellissimo rapporto con tutti i suoi calciatori”.

– Vi siete sentiti dopo i 4 gol in Youth League?
“Certo. Nikola ha molta fame di gol, si era già dimenticato di averli segnati. Lui pensa già alla prossima partita (sabato contro il Frosinone, ndr), con la speranza di fare molto bene e di aiutare la squadra in ogni modo”.

– In quale ruolo Nikola si esprime meglio?
In tutti i ruoli! È migliorato molto tatticamente. Quindi, qualunque cosa l’allenatore voglia da lui, lo farà”.

– A quale calciatore si ispira?
“A tanti di quelli con grande personalità e capacità tecniche importanti. Cerca di prendere qualcosa da ogni calciatore. È un giocatore molto intelligente”.

– Club stranieri hanno messo gli occhi su di lui?
“Certo che sì. Tante grandi squadre sono interessate a lui”

– Ha mai parlato con Inzaghi? C’è la possibilità del suo esordio in prima squadra?
“Sì, parla con il mister ogni qual volta va ad allenarsi con la prima squadra. Sulla questione dell’esordio in prima squadra, io penso che l’Inter debba dare molte più opportunità ai suoi talenti, molto di più rispetto a quello che fa ora. Non aggregarli alla squadra solo quando qualcuno è infortunato… Alcuni ragazzi hanno bisogno di giocare, per avere minuti con la prima squadra. Squadre più grandi dell’Inter possono farlo, quindi perché l’Inter non può? L’allenatore e i dirigenti devono avere più tempo per guardare i giovani, e dar loro l’opportunità. Non sono pochi i ragazzi della Primavera che in questo momento avrebbero dovuto avere un maggior minutaggio in prima squadra”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Si è fatto male prima della partita: UFFICIALE, salta Napoli-Inter

Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…

17 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola lo caccia a gennaio, una stella del City bussa all’Inter

Dopo Akanji i nerazzurri potrebbero accogliere un altro calciatore da Manchester. Concorrenza molto folta, c'è…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il peggior numero 10 della storia dell’Inter (e anche il più costoso)

In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Non serve Conte come motivazione extra”. Poi durissimo su Luis Henrique e Diouf

Il tecnico romeno ha parlato alla vigilia del big match Napoli-Inter "Sono convinto che sarà…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il rapido declino dello straniero più giovane ad aver esordito in Serie A con l’Inter: il ritiro a soli 23 anni

Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Oaktree: scambio alla pari con Lautaro Martinez

Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…

1 giorno ago