Il tecnico piacentino cambia poco e niente rispetto al solito, ma potrebbe giocarsi la carta Lukaku a gara in corso; gran ritorno a ‘San Siro’ per Stankovic
L’Inter ha conquistato meritatamente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con un turno di anticipo, grazie alla brillante vittoria contro il Viktoria Plzen.
Sull’onda dell’entusiasmo, gli uomini di Inzaghi sono adesso chiamati a concentrarsi a fondo sui prossimi impegni di campionato (sebbene ci sia anche la gara contro il Bayern per chiudere definitivamente i giochi in Europa di quest’anno solare) per slanciare la rincorsa alla capolista Napoli. In programma questa sera c’è la bella sfida contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, uno degli ex calciatori più rappresentativi della storia recente nerazzurra.
Per l’occasione Inzaghi non ha voluto stravolgere il solito schema di partenza, lasciando ad Onana il compito di difendere i pali e al trio difensivo quello di proteggere le retrovie. Spazio dunque a de Vrij al posto di Acerbi, anche in questa circostanza, per un rilancio graduale. La cintura di centrocampo dovrebbe essere composta da Mkhitaryan, Calhanoglu in mediana e Barella; Dimarco e Dumfries viaggeranno sulle corsie esterne. Ancora niente momento di gloria per Gosens dal primo all’ultimo minuto. In avanti ancora tempo di Lautaro e Dzeko, con Lukaku partente dalla panchina. Come accaduto in Champions però, il centravanti belga dovrebbe fare il suo ingresso in campo a gara in corso.
Il neo tecnico della Sampdoria è alle prese con una fase di studio delle proprie pedine a disposizione. Contro l’Inter potrebbe dunque scegliere di modificare ancora una volta il modulo di gioco, impostandolo sul 4-4-1-1 per fronteggiare al meglio l’avanzata offensiva del 3-5-2 di Inzaghi. Su Caputo poggiano le sorti dell’attacco, mentre Sabiri dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina dopo l’uscita contro la Roma. Amione e Leris possibili corridori sulle fasce.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-SAMPDORIA
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Gabbiadini, Villar, Yepes, Leris; Djuricic; Caputo. All. Stankovic.
Il confronto con la gestione Chivu nelle prime 12 partite della stagione Frattesi avrebbe chiesto…
Svolta in ottica calciomercato Inter a gennaio. Il tecnico rumeno non vuole perdere un giocatore…
Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…
Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…
Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…
Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…