Tre top club europei pronti a ‘fiondarsi’ su Barella. 100 milioni di euro sul piatto. La situazione in casa Inter
Altra rete e ennesima prestazione di livello offerta anche contro la Sampdoria. Nicolò Barella, grazie al gol siglato nella giornata di sabato sera, è così riuscito a regalarsi la sua sesta ‘gioia’ stagionale.
6 gol e 5 assist per l’appunto. Questo è quello che recita attualmente il suo ‘tabellino’ sino al mese di ottobre. Numeri davvero impressionanti i suoi e che non a caso fanno pensare a quelli di un centrocampista ‘totale’. Perché questo è quello che si sta dimostrando ancora una volta Nicolò Barella: un vero e proprio punto da qui ripartire e che non a caso, è proprio quello che l’Inter sta facendo. La rete di sabato – messa a segno appunto dal centrocampista sardo – si è trattata del quarto gol fatto registrare dall’ex Cagliari nelle ultime cinque gare (ed è il terzo consecutivo in campionato tra l’altro). Il classe ’97 sta dunque vivendo un momento d’oro, proprio come testimoniato anche dalle sue parole.
Una volta intervenuto nel post-gara di Inter–Sampdoria ai microfoni di ‘Dazn’, Nicolò Barella ha da lì potuto soffermarsi su moltissimi aspetti, a cominciare proprio dalla sua crescita personale: “Inizialmente ci erano mancati un po’ di meccanismi, ma per fortuna è bello essere tornati a giocare bene. A prescindere dal mio gol, penso che tutte le reti messe a segno oggi sono state frutto del lavoro di squadra. Quando c’è entusiasmo qualsiasi cosa viene meglio. Adesso arrivo sotto porta con maggiore tranquillità. Sicuramente è anche merito dei miei compagni se riesco a segnare di più. Non posso far altro che ringraziarli”.
A seguito delle prestazioni offerte nell’ultimo periodo, Nicolò Barella è così riuscito ad attirare il forte interesse da parte di diversi club europei. Tra questi in particolare, oltre al Psg, ci sono sia Real Madrid che Liverpool. Non a caso, l’ex Cagliari ha già da tempo sostanzialmente ‘stregato’ Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti in primis (da tempo suoi grandi estimatori). Quanto ai parigini, il ds Campos lo apprezza moltissimo, ma nonostante questo, tutti e tre potrebbero arrivare a garantirgli un super stipendio da 8 milioni di euro per i prossimi cinque anni (vale a dire all’incirca 40 milioni netti). Marotta e soci però – almeno per il momento – non vogliono saperne nulla di una sua ipotetica cessione e quindi per arrivare a convincere l’Inter servirebbe un’offerta monstre. Considerati inoltre anche i valori che sta offrendo ultimamente il mercato di oggi, il valore attuale del giocatore può stimarsi intorno ai 100 milioni di euro come minimo.
Il centrocampista neroverde ha insultato l'arbitro Chiffi dopo il gol di Akanji. La ricostruzione dell'episodio…
Il centrocampista brasiliano era un pallino di Chivu. Affare da 50 milioni di euro con…
Top e Flop del match valevole per la 24esima giornata di Serie A L'Inter disintegra…
Il tecnico dell'Inter si distingue da tutti quelli italiani e di Serie A. Ma c'è…
L'esterno destro di Chivu potrebbe andare via in estate, quando si riattiverà la clausola da…
Il difensore tedesco si è rilanciato con Chivu e può portare una plusvalenza. L'erede gioca…