L’ivoriano fatica a imporsi al Barcellona dove è approdato l’estate scorsa a parametro zero. Ora i tifosi del Milan lo rimpiangono
Sui social, dopo la sconfitta col Torino, molti tifosi del Milan hanno iniziato a sottolineare con grande foga la mancanza di Franck Kessie nella rosa, ritenendolo a ragione fondamentale negli equilibri della squadra di Pioli che, un po’ come quella di Inzaghi, quest’anno prende troppi gol. Tredici in campionato contro i 17 dei nerazzurri. Il problema è che l’ivoriano non è stato rimpiazzato a dovere dalla società targata ora Red Bird, e ciò sul campo è piuttosto evidente.
Se in rossonero Kessie è riuscito a lasciare il segno, a Barcellona ancora no. E forse non ci riuscirà mai nonostante le premesse e l’investimento – lato ingaggio, di circa 8 milioni – fatto da Laporta e soci per convincerlo a trasferirsi in Catalogna anziché a Parigi. Xavi lo ha voluto ad ogni costo, considerandolo l’ideale sostituto di Busquets. Un errore, perché il classe ’96 era e rimane una mezz’ala. Il problema è che nel ruolo di interni sono pressoché intoccabili i due canterani Gavi e Pedro, e che lo stesso Busquets – pur volendo ‘adattare’ Kessie al centro della mediana – non è affatto propenso a farsi da parte. Chiedere a de Jong… E così l’ex milanista è finito quasi subito tra le riserve, giocando titolare solo quattro volte, inclusa quella contro il Bayern in Champions mercoledì scorso al ‘Camp Nou’. Una partita persa con un sonoro 3-0 e del tutto inutile visto che l’Inter aveva già aritmeticamente condannato i catalani alla retrocessione in Europa League.
A proposito di Inter, nelle ultime settimane Kessie è stato accostato anche ai nerazzurri tra i rumors di stampo spagnolo che lo danno possibile per non dire sicuro partente dal Barça a fine stagione. O addirittura a gennaio, con il Ds Alemany che avrebbe fissato a 20 milioni di euro il prezzo per il suo cartellino. Tale indiscrezione è stata tuttavia seccamente smentita, ma era prevedibile. dall’agente del calciatore George Atangana: “Continuerà a lavorare per guadagnarsi un posto in squadra – le sue parole al ‘Mundo Deportivo’ – Non è un giocatore che si arrende facilmente. Ha avuto altre offerte in estate e ha scommesso molto sul Barça. Kessie è molto felice al Barcellona, è nel club da pochi mesi ed è ancora in fase di adattamento alla squadra e allo stile di gioco della squadra. Ci vuole tempo. Le voci sull’addio sono totalmente false”.
L’esterno canadese rientra negli obiettivi di mercato di un club inglese, sfuma l’opzione bianconera Sin…
Nerazzurri pronti per l’affondo decisivo in un caso specifico, le promesse al calciatore sarebbero già…
Hakan Calhanoglu si è sfogato con un lungo messaggio sui social: cosa c'è dietro e…
Svolta di calciomercato per i nerazzurri dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Marotta pronto a…
La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…
La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…