A Bergamo l’Inter vince il primo scontro diretto della stagione. Tre punti fondamentali per Inzaghi. Dopo la pausa Mondiale il big match col Napoli da dentro o fuori definitivo per lo Scudetto
ONANA 7 – Evita un passivo superiore nella prima metà del primo tempo. Può fare poco sul colpo di testa ravvicinato di Palomino.
SKRINIAR 6 – Usa le cattive ed è sempre preciso, però poi si perde Palomino sul 2-3.
DE VRIJ 5 – Ingenuo su Zapata, un fallo non da un difensore con la sua esperienza. Un fallo però da de Vrij dell’ultimo anno e mezzo.
BASTONI 6,5 – Si fa male subito ma rientra e dà il suo contributo fino alla sostituzione. (Dal 72′ Acerbi s.v.).
DUMFRIES 6 – Può fare di più, ma il secondo tempo è positivo. Esce dolorante al ginocchio. (Dal 72′ Bellanova s.v.).
BARELLA 6,5 – Nessuno squillo alla Barella, ma una partita solida. Anche lui importante nel successo in rimonta.
CALHANOGLU 7 – Pennella sull’1-1 e non sbaglia nulla. Non esce nemmeno con l’ingresso in campo di Brozovic, un segnale su quanto sia intoccabile ora per Inzaghi.
MKHITARYAN 7 – Fa da collante con l’attacco ed è partecipe attivamente nella pressione a metà campo. (Dal 79′ Brozovic s.v.)
DIMARCO 7 – Quando il motore comincia a girare non ce n’è per nessuno. È suo l’assist per la doppietta di Dzeko. (Dal 79′ Gosens s.v.).
LAUTARO 7,5 – In disparte ma poi innesca da gran giocatore l’azione del vantaggio. C’è anche il suo zampino sul 2-3. (Dall’83’ Correa s.v.)
DZEKO 8 – Si prende l’Inter sulle spalle trascinandola alla vittoria. Un campione vero che il club farebbe bene a tenersi stretto almeno un altro anno.
INZAGHI 7,5 – Incarta Gasperini e si prende una vittoria pesantissima con cui rinsalda anche la sua panchina. È il primo scontro diretto vinto, meglio tardi che mai. Dopo la sosta Mondiale ci sarà il Napoli: con altri tre punti lo Scudetto potrebbe non essere più una chimera.
ATALANTA-INTER 2-3
25′ rig.Lookman, 35′ e 55′ Dzeko, 62′ aut.Palomino, 77′ Palomino
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 5; Palomino 5,5, Demiral 5,5 (68′ Okoli s.v.), Scalvini 6; Hateboer 6, Ederson 5, Koopmeiners 6, Maehle 5,5; Pasalic 5 (82′ Boga s.v.); Lookman 7, Zapata 6,5 (68′ Hojlund 6). All.: Gasperini 5
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni (72′ Acerbi); Dumfries (72′ Bellanova), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (79′ Brozovic), Dimarco (79′ Gosens); Dzeko, Lautaro (83′ Correa). All.: Inzaghi
Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: de Vrij, Skriniar, Onana
Il club nerazzurro continua a vagliare il mercato alla ricerca di un esterno in attesa…
I club inglesi sono rimasti impressionati dalla prestazione offerta dal giovane centravanti nerazzurro contro l'Arsenal…
La gara persa contro la squadra di Arteta in Champions League ha aperto gli occhi…
Il tecnico dell'Inter sul banco degli imputati dopo la terza sconfitta di fila in Champions…
L'arbitro portoghese Pinheiro e il Var Martins non intervengono per un chiaro fallo su Lautaro…
Il fondo americano proprietario del club nerazzurro vuole fare una pazzia sul mercato. Individuato il…