In casa Inter si lavora sul presente ma anche sul futuro. Un destino che chiaramente non vedrà coinvolti tutti i calciatori della rosa attuale. Ce n’è uno che andrà via a zero
La pausa è un momento chiaramente utile anche per riflettere e tirare le somme, soprattutto considerando il fatto che a gennaio si riaprirà la sessione di calciomercato. Il futuro è quindi all’ordine del giorno, e non vale solamente per top di casa Inter come de Vrij o Skriniar che sono in scadenza contrattuale, ma bensì per un’intera piccola fetta della rosa attuale di Inzaghi. C’è chi però sembra avere il destino già confezionato e pronto a lasciare la Milano nerazzurra tra una manciata di mesi.
Seppur chiaramente a quota zero minuti stagionali, nella rosa di Simone Inzaghi c’è anche il brasiliano Dalbert, terzino sinistro vittima di un brutto infortunio al legamento crociato, e reduce da un’annata in prestito al Cagliari in cui aveva fatto registrare 28 presenze e 2 assist in Serie A.
Il futuro di Dalbert sarà sicuramente lontano dall’Inter, in virtù di un contratto in scadenza che non verrà naturalmente rinnovato. Ora il brasiliano è alle prese con la lunga fase di recupero dopo un brutto infortunio al termine del quale dalla prossima estate in poi, si preparerà a vivere una nuova avventura altrove.
A zero potrebbe venir offerto al Milan che cercherà un sostituto di Theo Hernandez migliore rispetto a ciò che ha oggi a disposizione in rosa Stefano Pioli. Ballo-Toure non ha convinto, e non va escluso un eventuale suggestione a zero direttamente da casa Inter, fermo restando il lungo periodo di stop dello stesso Dalbert. Inter, Fiorentina e Cagliari le maglie indossate dal verdeoro finora in Serie A.
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…