Si è parlato parecchio nell’ultimo periodo della fascia sinistra dell’Inter, con l’exploit definitivo di Federico Dimarco e la possibile cessione di Robin Gosens. Le piste per il tedesco
Federico Dimarco è divenuto definitivamente il padrone indiscusso della fascia sinistra dell’Inter. Tra le gare prima della sosta, quella interna contro il Bologna con una doppietta lo ha consacrato in maniera consistente nelle gerarchie interne di Simone Inzaghi che lo vede davanti a Robin Gosens. Il tedesco arrivato lo scorso gennaio, non è riuscito a calarsi definitivamente nella nuova realtà, complice anche qualche problemino fisico, e fermo restando l’affetto dell’ambiente, non vanno escluse mosse a gennaio col mercato in apertura.
Gosens, che ha incassato anche la delusione per la mancata convocazione al Mondiale con la sua Germania, era stato accostato ad un approdo in Bundesliga già a fine estate, salvo poi restare alla corte meneghina. Il minutaggio è però scarso e il suo futuro rischia di tornare presto ad essere nebuloso.
Per Gosens ci sono alcune possibili strade da percorrere. Dal sogno Bundesliga alla speranza Premier League da parte dell’Inter che così facendo potrebbe incassare subito dei soldi. Per ciò che concerne la pista inglese occhio alla situazione relativa all’Everton che potrebbe provarci.
Ma per Gosens va tenuta in considerazione anche la Lazio di Sarri. Il tecnico ex Napoli e Juventus voleva un terzino sinistro già in estate ma non è stato accontentato. Idea di scambio da parte degli agenti tra il tedesco e Luis Alberto, che a sua volta è fuori dai piani sarriani per il futuro, come già ampiamente intuito. Si tratterebbe ad ogni modo di una suggestione di scambio complessa a gennaio, mentre a giugno potrebbe essere più percorribile. In generale l’Inter preferirebbe incassare soldi dall’addio di Gosens.
Quella del prossimo anno potrebbe essere l'Inter più inglese della storia: ecco come giocherebbe con…
Inter, Curtis Jones si avvicina? La mossa del Liverpool potrebbe essere un indizio in favore…
L'Inter ha affrontato il Betis nell'ultima sfida pre-campionato. Ecco cosa è emerso della sfida tra…
L'Inter è pronta ad accogliere Djed Spence, individuato come erede di Denzel Dumfries: ecco chi…
Inter, Luis Henrique verso la cessione: il sostituto arriva dalla Francia: i nerazzurri pronti ad…
Inter, arriva Spence. Nerazzurri scatenati, c'è anche una cessione di peso: il giocatore resterà in…