In casa Inter ormai le gerarchie tra i pali sono ben definite, con Andrè Onana titolare e Samir Handanovic semplice alternativa in panchina. Lo sloveno potrebbe andare via o chiudere a fine anno e al suo posto c’è una complessa idea a zero
Si è parlato per settimane della situazione della porta dell’Inter, che da qualche tempo ormai ha però raggiunto il suo equilibrio con una gerarchia chiara e senza appello: Onana primo portiere e Handanovic secondo. Il camerunense in punta di piedi è riuscito a scalzare il veterano facendo anche leva sulle ottime prestazioni fornite in Champions, tanto da convincere Inzaghi a conferirgli la fiducia e la titolarità.
Onana si è quindi confermato alla grandissima a suon di prestazioni ed ora appare nebuloso il futuro di un Samir Handanovic ormai 38enne e di nuovo col contratto in scadenza il prossimo giugno. Presto ci sarà anche da capire cosa fare con il capitano nel prossimo periodo.
Appare dunque chiaro, vista la situazione attuale, che Handanovic potrebbe andare via a fine stagione. Giocare ancora o ritirarsi, questo ora è difficile dirlo, ma sta di fatto che senza di lui l’Inter dovrebbe trovare un sostituto per il ruolo di vice Onana.
In questo senso la compagine meneghina dovrà cominciare a muoversi per non rimanere senza un erede. Potrebbe stuzzicare, e non poco, la soluzione low cost legata a Marco Sportiello, vice Musso all’Atalanta che offre buone garanzie e spesso riesce anche a ritagliarsi il suo spazio. Il contratto scade a fine anno, tuttavia il Milan appare in netto vantaggio. Il suo agente Beppe Riso è molto più legato a Maldini, dopotutto è procuratore del figlio Daniel, e dunque i rossoneri hanno la priorità.
Il derby d'Italia varrà già tantissimo: c'è apprensione per il capitano Juve-Inter sarà già una…
Cosa sta succedendo dopo l'annuncio dell'acquisto del difensore svizzero Mancava solo l'annuncio ufficiale, arrivato alcuni…
La gestione degli arbitri contro l'Inter ha creato non poche polemiche nelle prime due partite…
La sconfitta dell'Inter contro l'Udinese fa male: gli errori di Chivu alla seconda giornata di…
Mercato Inter, è terminato l'ultimo giorno con gli affari Akanji e Pavard: la pagella e…
L'ultimo giorno di calciomercato è stato dominato dall'addio di Pavard e dall'arrivo di Akanji all'Inter:…