Calciomercato+Inter%2C+colpo+a+zero+per+il+centrocampo%3A+cos%C3%AC+Marotta+batte+il+Milan
interliveit
/2022/11/22/calciomercato-inter-milan-aouar-marotta-olympique-lione/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, colpo a zero per il centrocampo: così Marotta batte il Milan

Il centrocampista francese resta uno degli obiettivi di mercato del Milan, ora anche l’Inter può tentare l’affondo a parametro zero a giugno

Milan e Inter potrebbero presto ritrovarsi nuovamente faccia a faccia in un derby di mercato dalle note spumeggianti.

Houassem Aouar ©LaPresse

Da un lato i rossoneri, reduci da una passata campagna acquisti non proprio brillante come ci si sarebbe atteso, hanno tutto l’interesse di rimediare a qualche lieve errore di valutazione tentando il tutto per tutto con l’Olympique Lione per il cartellino di Houassem Aouar. Dall’altro i nerazzurri, desiderosi di limare il reparto di centrocampo tenendo in considerazione anche la possibile partenza di Gagliardini, potrebbero aggiungersi alla rincorsa dei cugini per il cartellino del centrocampista francese.

Egli, già capitano del sodalizio d’oltralpe ed uno degli elementi di punta del campionato di Ligue 1 degli ultimi anni, avrebbe rotto definitivamente gli indugi sul da farsi per il suo futuro: niente rinnovo e dunque via libera per la partenza a giugno, a parametro zero. Questa notizia coinvolge smisuratamente entrambe le dirigenze interessate, ma il Milan avrebbe dalla sua la possibilità di giocarsi la carta dello scambio di prestiti inserendo il flop Adli.

Calciomercato Inter, offerta al rialzo per battere il Milan su Aouar

Houassem Aouar ©LaPresse

Per contrastare Maldini e Massara, Marotta avrebbe ideato una strategia che punta sul convincere il calciatore con una promessa d’ingaggio nettamente più alta: 3,8 milioni di euro netti all’anno sfruttando il Decreto Crescita. L’eventuale accettazione farebbe rifiatare anche Mkhitaryan, non più nel fiore dei suoi anni. Per Inzaghi, dunque, si tratterebbe di un colpo ben accetto e di facile immissione nei suoi schemi, per via delle grandi doti tecniche di cui Aouar dispone.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Hanno chiuso a 85 milioni: blitz per Pio Esposito, ecco cosa succede

D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Affondo Inter per Kone: offerti 45 milioni bonus compresi. E Lookman…

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

9 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Bade proposto, ma l’Inter può muoversi solo con un’uscita: rilancio del Bayer | ESCLUSIVO

Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone al posto di Lookman: scambio secco con la Roma

L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia e il Milan: una curiosità su Lookman che vi lascerà senza parole

L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Leoni al Liverpool, una tempesta si abbatte su Ausilio: “Dimissioni”

Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…

16 ore ago