Nel calcio moderno le polizze assicurative ricoprono un ruolo di vitale importanza per i calciatori in caso di infortunio, sia dentro che fuori dal campo
Con un’ampia parentesi a lui dedicata, l’assicuratore Marco Masini è intervenuto nella diretta streaming tenuta dal canale di Twitch ‘TvPlay‘ – per conto di ‘calciomercato.it‘ – sulla questione legata agli infortuni dei calciatori che occorrono durante la stagione sia dentro che fuori dal campo.
“Per un calciatore avere una polizza infortuni è uno strumento di lavoro essenziale”, ha aperto Masini. “Lui mette a rischio il suo corpo, ovvero il suo bene più prezioso per espletare al lavoro cui è chiamato. Prima del Mondiale c’è stato un boom pazzesco in questo campo, ma di solito è buona norma che tutti si tutelino. I club sono tenuti a garantire ai propri atleti una polizza obbligatoria con massimale fino a 300 mila euro, ma per alcuni questa garanzia è irrisoria. Scelgono di tutelarsi comunque in proprio, anche per svariati milioni di euro”, ha poi aggiunto spiegando il funzionamento di questa particolare pratica in ambito sportivo.
“Con Donnarumma e D’Ambrosio ci sono particolarmente legato, sono tra i primi calciatori con cui ho iniziato questa professione. Oggi gestisco le pratiche di almeno 200 calciatori. Al di là dell’aspetto lavorativo, nutro stima ed affetto anche per Calabria, Gagliardini, Petagna e Romagnoli“, ha confessato Masini in diretta.
Quanto al recente infortunio della stella brasiliana Neymar, l’assicuratore ha così commentato: “Il mio collega starà piangendo in questo momento. Quando c’è di mezzo una polizza importante, come in questo caso, ci sono da pagare svariati milioni di euro. Quanto mi è impossibile stimarlo”.
Entrando più nel dettaglio sul funzionamento delle polizze individualmente sottoscritte dai calciatori, Masini ha spiegato: “Le promesse dei club sono legate agli infortuni sul campo. Se un calciatore si fa male all’esterno, cadendo ad esempio dal motorino, loro non sono tenuti a coprire le spese. Ecco perché interveniamo noi: le nostre polizze coprono ogni aspetto del quotidiano, in qualsiasi luogo e fascia oraria”.
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…
La decisione del club e quella del difensore francese, approdato in nerazzurro due estati fa…
L'ex centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare l'Arabia Saudita dopo due stagioni. Che intreccio con Al Nassr…
Eccolo, il figliol prodigo. Ma il club non si comporterà come il generoso padre citato…