Nel calcio moderno le polizze assicurative ricoprono un ruolo di vitale importanza per i calciatori in caso di infortunio, sia dentro che fuori dal campo
Con un’ampia parentesi a lui dedicata, l’assicuratore Marco Masini è intervenuto nella diretta streaming tenuta dal canale di Twitch ‘TvPlay‘ – per conto di ‘calciomercato.it‘ – sulla questione legata agli infortuni dei calciatori che occorrono durante la stagione sia dentro che fuori dal campo.
“Per un calciatore avere una polizza infortuni è uno strumento di lavoro essenziale”, ha aperto Masini. “Lui mette a rischio il suo corpo, ovvero il suo bene più prezioso per espletare al lavoro cui è chiamato. Prima del Mondiale c’è stato un boom pazzesco in questo campo, ma di solito è buona norma che tutti si tutelino. I club sono tenuti a garantire ai propri atleti una polizza obbligatoria con massimale fino a 300 mila euro, ma per alcuni questa garanzia è irrisoria. Scelgono di tutelarsi comunque in proprio, anche per svariati milioni di euro”, ha poi aggiunto spiegando il funzionamento di questa particolare pratica in ambito sportivo.
“Con Donnarumma e D’Ambrosio ci sono particolarmente legato, sono tra i primi calciatori con cui ho iniziato questa professione. Oggi gestisco le pratiche di almeno 200 calciatori. Al di là dell’aspetto lavorativo, nutro stima ed affetto anche per Calabria, Gagliardini, Petagna e Romagnoli“, ha confessato Masini in diretta.
Quanto al recente infortunio della stella brasiliana Neymar, l’assicuratore ha così commentato: “Il mio collega starà piangendo in questo momento. Quando c’è di mezzo una polizza importante, come in questo caso, ci sono da pagare svariati milioni di euro. Quanto mi è impossibile stimarlo”.
Entrando più nel dettaglio sul funzionamento delle polizze individualmente sottoscritte dai calciatori, Masini ha spiegato: “Le promesse dei club sono legate agli infortuni sul campo. Se un calciatore si fa male all’esterno, cadendo ad esempio dal motorino, loro non sono tenuti a coprire le spese. Ecco perché interveniamo noi: le nostre polizze coprono ogni aspetto del quotidiano, in qualsiasi luogo e fascia oraria”.
Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…
Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…