Lautaro+subito+via+dall%26%238217%3BInter%3A+accordo+con+Mendes
interliveit
/2022/11/27/calciomercato-inter-joao-felix-lautaro-martinez-atletico-cristiano-ronaldo/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro subito via dall’Inter: accordo con Mendes

Lautaro Martinez, ora impegnato nel Mondiale con l’Argentina, è sempre tra i calciatori più appetibili di casa Inter. Piace ad un connazionale che potrebbe mettere sul piatto un big in una operazione ai limiti dell’impossibile 

Tra le grandissime deluse della prima metà di stagione c’è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, uscito anzitempo dalla Champions League, senza neanche passare per l’Europa League, e lontanissimo dalla vetta in Liga dove sembra un affare unicamente per le rivali Real Madrid e Barcellona. Tra le fila dei ‘Colchoneros’ non mancano calciatori sotto ritmo ed eventualmente con la valigia in mano a caccia di nuove avventure. Uno di questi è Joao Felix, fantasista portoghese, ora impegnato al Mondiale, che non ha vissuto una prima fase positiva alla corte di Simeone.

Lautaro Martinez ©LaPresse

Solo 4 gol e 3 assist in 18 presenze e un posto da titolare che ora non è più garantito visto il rientro a pieno regime di Griezmann. Una situazione delicata che dalla Spagna evidenziano come si possa anche risolvere con un prestito, al netto delle volontà ferrea dell’Atletico di monetizzare. Il nome di Joao Felix potrebbe tornare in ottica Inter con il profilo di Lautaro Martinez al centro della contesa.

Calciomercato Inter, Joao Felix tra prestito e scambio: il mirino è su Lautaro Martinez

Joao Felix © LaPresse

Prende piede l’ipotesi di una cessione in prestito di Joao Felix, utile sia al ragazzo per rilanciarsi che all’Atletico per rivalutarlo in vista di un futuro addio. Occhio però anche altre piste che potrebbero portare altrove. Il potente Jorge Mendes (agente anche di Cristiano Ronaldo) può accordarsi con il club spagnolo col quale ha un ottimo rapporto, per provare a regalare subito Lautaro al Cholo Simeone.

La prima idea potrebbe essere quella di uno scambio secco come primo tentativo e poi un’offerta cash non superiore ai 50-55 milioni di euro più il prestito con diritto dello stesso Joao Felix. Il tutto resta comunque ai limiti dell’impossibile sia perché l’Inter valuta molto di più Lautaro, e non intende privarsene a gennaio, sia perché il portoghese guadagna oltre 14 milioni di euro annui ed è fuori mercato.

Giuseppe Barone

Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

17 ore ago