TV+PLAY+%7C+Argentina+a+rilento%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+deve+giocare+Lautaro%26%238221%3B
interliveit
/2022/11/28/inter-lautaro-nazionale-argentina-bucciantini-mondiale-qatar/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

TV PLAY | Argentina a rilento: “Così deve giocare Lautaro”

L’intervento del giornalista Bucciantini sulle prestazioni della Nazionale argentina in questo Campionato del Mondo di Qatar, poi il suggerimento su Lautaro

Intervenuto nella diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, per conto di ‘calciomercato.it‘, il giornalista Marco Bucciantini ha espresso il proprio parere sulle due uscite nella primissima fase a gironi di questo Campionato del Mondo di Qatar 2022 da parte della Nazionale argentina di Scaloni.

Lautaro Martinez ©LaPresse

“È una squadra che ha bisogno di tempo prima di infiammarsi, ecco perché procede lentamente. Le partite sono lunghe e l’ultima sono riusciti a vincerla anche grazie ai cambi. Adesso hanno la qualificazione in pugno e possono giocare con maggiore libertà. Non stiamo parlando di una squadra arrivata al Mondiale per caso, ma quella che ha vinto l’ultima edizione di Copa America e che veniva da 36 partite senza sconfitte. C’erano tante certezze e soltanto l’Arabia Saudita è riuscita a toglierle. Ma è adesso che inizia la vera competizione per l’Argentina, come per tutte le altre big che non sono riuscite ad imporsi”, ha dichiarato Bucciantini.

Lautaro non incide, servono nuove soluzioni tattiche

Lautaro Martinez ©LaPresse

Quindi ha aggiunto un dettaglio importante sul tipo di impiego di Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter sotto i riflettori per non aver mai inciso davvero sinora: “Credo che il commissario tecnico debba iniziare a pensare a scelte tecniche diverse. Magari può pensare di far giocare Lautaro accanto ad Alvarez. Questa mi sembra molto un’Argentina a caccia di compromessi”.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

7 ore ago