Calciomercato+Inter%2C+il+Milan+%C3%A8+fregato%3A+diventa+bianconero
interliveit
/2022/12/17/calciomercato-inter-ziyech-chelsea-newcastle-asensio-potter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, il Milan è fregato: diventa bianconero

Maldini e Massara rischiano una clamorosa beffa. Prende quota ora come ora l’ipotesi cessione da parte di un giocatore ma niente Milan per lui

Anche il Milan, così come l’Inter d’altronde, va a caccia di nuovi innesti: non soltanto in vista della prossima estate ma addirittura di gennaio, al punto che i rossoneri vogliono provare a chiudere per un nuovo esterno.

Marco Asensio ©LaPresse

Si è infatti parlato moltissimo negli scorsi mesi di Marco Asensio. Il fantasista spagnolo piace moltissimo non soltanto al Milan, ma anche ad altri club europei (non è un mistero il fatto che piaccia anche ad Ausilio non a caso). A tal proposito infatti, il classe ’96 ha un contratto che lo vede legato al Real Madrid sino al prossimo giugno ed è perciò in scadenza di contratto, motivo per cui fa gola a molti. Anche la cifra dell’ingaggio d’altra parte, si può ritenere alquanto accettabile – parliamo di qualcosa attorno ai 6 milioni di euro – ma nonostante questo, Maldini e i suoi avrebbero deciso di virare – almeno per il momento – su un altro profilo come quello di Hakim Ziyech (accostato anche all’Inter in passato, seppur minimamente). Da qui il focus su di lui.

Ziyech e quel timido interesse da parte dell’Inter: ecco come stanno andando le cose al Chelsea

Non sta andando al meglio l’avventura di Hakim Zyech al Chelsea ed il tutto è certificato anche dal suo scarso impiego. Sole 5 presenze rimediate in Premier, con ancora 0 gol e 0 assist messi a segno…Per un totale di 148′ scarsi raccolti sin qui. L’esterno marocchino è difatti ormai finito ai margini della squadra guidata attualmente da Graham Potter, motivo per cui potrebbe arrivare a salutare da un momento all’altro.

Hakim Ziyech ©LaPresse

E’ vero: su di lui c’è il Milan, ma i rossoneri non sonno i soli ad essersi affacciati alla finestra dei ‘Blues’ al punto che c’è addirittura un altro club di Premier che ha già incominciato a dare una vistosa accelerata all’operazione che porterebbe l’ex Ajax a vestire eventualmente un’altra maglia. Ecco che da qui rischia seriamente di saltare il tutto, chiaramente a discapito del Milan.

Calciomercato Inter, il Milan dice addio a Ziyech: c’è anche il Newcastle su di lui

Stando infatti a quanto riferito direttamente dal portale olandese ‘Soccernews.nl’ in queste ultime ore, il Newcastle – protagonista di una stagione da incorniciare fin qui – avrebbe deciso di tentare l’affondo decisivo per Hakim Ziyech. Si starebbe addirittura discutendo non a caso sulla formula dell’affare…Ed è per questo che si pensa dunque al prestito oneroso con tanto di diritto di riscatto, o, eventualmente tramite la via del prestito gratuito con annesso obbligo.

Hakim Ziyech ©LaPresse

Seppure quindi, il giocatore sia già stato accostato nel recente passato in maniera timida all’Inter, lo stesso non si può dire del Milan. Maldini e i suoi vedono infatti Ziyech come un obiettivo primario di mercato, ma ormai – sempre a detta i quel sito olandese – sembrerebbe essere già stata tracciata la linea del passaggio del marocchino ai ‘Magpies’.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carboni a 30 milioni: giusto o sbagliato cederlo?

L'Inter potrebbe prendere in considerazione la cessione di Valentin Carboni nel caso di offerta da…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter nel 2025: via Inzaghi, ecco il possibile erede

Il contratto di Inzaghi è in scadenza nel 2025: si parla di rinnovo ma l'allenatore…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vlahovic all’Inter”: tutto in diretta, annuncio clamoroso

Dusan Vlahovic in nerazzurro: l'annuncio estemporaneo ha sconvolto il pubblico interista e soprattutto quello juventino.…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Samardzic a zero se l’Udinese retrocede: come stanno le cose

Il centrocampista serbo, ad un passo dall'Inter durante la passata estate, viaggia sempre più spedito…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lo striscione con Theo Hernandez: Dumfries fa urlare i tifosi | VIDEO

Olandese scatenato sul bus scoperto che sta attraversando la città in queste ore, ha lanciato…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro a Calhanoglu: il gesto che hanno visto tutti | VIDEO

Gesto rimarchevole da parte dell'attaccante e capitano nerazzurro nei confronti del compagno di squadra, nonché…

18 ore ago