Tra i big a scadenza di contratto in vista della prossima estate c’è anche Depay, attaccante accostato a diverse squadra. L’offerta giusta può essere bianconera
Spesso e volentieri i calciatori in scadenza contrattuale, soprattutto nelle ultime stagioni, hanno catalizzato l’attenzione dei grandi club, rivelandosi anche ottimi affare da portare a termine. Lo sa benissimo l’Inter che nel 2021 dal Milan con tale formula ha portato a casa Hakan Calhanoglu.
In questo senso sono davvero tanti i giocatori, anche di ottimo livello, attualmente in scadenza 2023. Tra questi anche svariati interisti, dei quali uno su tutti Milan Skriniar, per il quale la società è al lavoro su un rinnovo contrattuale oneroso e non semplice ma fondamentale per non perdere a titolo gratuito un calciatore tanto importante. Non è invece fondamentale nello scacchiere di Xavi al Barcellona Memphis Depay, attaccante olandese arrivato nel 2021 e centrale con Koeman prima di scivolare gradualmente nelle gerarchie con il cambio di panchina. Alla corte dell’attuale allenatore il leader offensivo dell’Olanda è praticamente un figurante come confermato dalle sole tre presenze, con un gol, raccolte finora nella stagione corrente col Barça. Depay è stato anche condizionato dai tanti infortuni, ma appare chiaro come sia un calciatore tranquillamente sacrificabile dai catalani.
Depay è quindi in scadenza nel 2023 e senza una svolta a gennaio si muoverebbe nuovamente a parametro zero con diversi club pronti ad accoglierlo in quella casistica. L’olandese in tal senso è stato spesso associato anche alla Serie A.
Dal Milan alla Juventus, senza dimenticare anche la stessa Inter: tanti i club a cui Depay è stato avvicinato nell’ipotesi di un addio gratuito dal Barcellona. I catalani però gradirebbero eventualmente un addio anticipato a gennaio per provare a monetizzare anche dal cartellino. In tal senso, secondo quanto evidenziato dal ‘Mundo Deportivo’, ci sarebbe una squadra pronta a fare una follia economica per bruciare la concorrenza ed acquistarlo a gennaio.
Si tratta del Newcastle che non perde di vista Depay ed è pronto ad avanzare una proposta nella prossima sessione di trasferimenti. Sono pronti 20 milioni di euro, che a sei mesi dalla scadenza farebbero ben felice la dirigenza del Barcellona. Il ragazzo però sembra intenzionato a restare fino a fine stagione in Catalogna per poter poi decidere con calma la sua prossima destinazione a titolo gratuito. L’offerta del Newcastle d’altro canto è importante e rischia di vestirlo di bianconero già a gennaio.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…